CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Benevento: Hiljemark dice no

Oscar Hiljemark non è convinto di accettare la proposta del Benevento. I Sanniti hanno provato ad ingaggiare il centrocampista del Genoa, ex Palermo, ma la risposta negativa del diretto interessato farà mutare i piani dei giallorossi. Nel frattempo, lo svedese dovrà scegliere se restare in Liguria, o cercare una nuova destinazione prima della scadenza del calciomercato.

Napoli: Pavoletti verso Cagliari

Leonardo Pavoletti non figura nella lista dei convocati per la prima partita di campionato, che vedrà il Napoli impegnato a Verona contro l’Hellas. L’attaccante non rientra più nei piani tecnici dei Partenopei e, dopo gli interessamenti di Benevento ed Udinese nelle scorse settimane, ora è il Cagliari che sembra pronto a fare sul serio. I Sardi saluteranno a breve Marco Borriello, destinato probabilmente a raggiungere Ferrara, dopo lo screzio con il tecnico Rastelli.

Avellino: Ufficiale, arriva Morosini

Mediante una nota apparsa sul sito ufficiale del club, l’Avellino ufficializza l’arrivo di Leonardo Morosini: “L’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato dal Genoa Cricket and Football Club l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Leonardo Morosini.

Il calciatore, nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, il 13 ottobre 1995, è cresciuto nella scuola calcio dell’Inter, sin dalla categoria Pulcini. Nella stagione 2008/2009 passa all’AlbinoLeffe, disputando il campionato Giovanissimi. Nel 2009 l’approdo al Brescia, dove gioca con Allievi e Primavera fino all’esordio con la prima squadra nel maggio 2014. Con le rondinelle colleziona 77 presenze segnando 14 reti. Lo scorso gennaio il passaggio al Genoa. Ha fatto parte della nazionale Under 20 dal 2015 al 2016. Nel giugno 2015 viene convocato da Piscedda alle Universiadi in Corea del Sud vinte proprio dagli azzurri: è capocannoniere della manifestazione. Nel 2016 la prima convocazione con l’Under 21.

Leonardo Morosini, che questo pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni a partire dalle ore 17, sarà presentato agli organi di informazione, presso la sala stampa dello stadio, oggi alle ore 18:45.”

Salernitana: per il centrocampo piace Di Noia

La Salernitana è alla ricerca di un rinforzo per la mediana da regalare a mister Bollini. Il prescelto pare essere Giovanni Di Noia, centrocampista in forza al Bari, reduce dall’esperienza alla Ternana nell’ultimo campionato. L’intenzione del ds Granata Angelo Fabiani, però, è quello di cedere prima Zito e Della Rocca.