Ascoli-Juve Stabia: tra aneddoti e novità di formazione per le Vespe rispetto al Bassano


Secondo Turno di Tim Cup per la Juve Stabia. L’avversario sarà l’Ascoli di Enzo Maresca.

Dopo aver battuto nettamento il Bassano, le Vespe di Castellammare si apprestano ad affrontare il secondo turno di Tim Cup. Questa volta l’impegno sarà più probante rispetto a domenica scorsa, e in un orario insolito (oggi alle 18), sarà difficile, se non impossibile dosare le energie. L’avversario sarà l’Ascoli, squadra di serie B.
Questa, sarà una sfida particolare, tra due tecnici esordienti e molto giovani: Fabio Caserta e Enzo Maresca.

Entrambi affiancati da collaboratori con patentino, essendo al loro primo da allenatori professionistici. Se per Caserta questa di oggi sarà la seconda partita ufficiale, per l’ex centrocampista di Juve e Torino tra le tante squadre in cui ha giocato, sarà l’esordio ufficiale.

Piccolo aneddoto riguardante le compagini che si sfideranno al Del Duca: l’ultima sfida tra bianconeri e gialloblu si disputò 5 anni fa ad Ascoli, nella serie cadetta, e le Vespe si aggiudicarono il match per 4-2. A siglare una delle 4 marcature fu proprio Fabio Caserta, attuale allenatore stabiese.

Per quanto riguarda le scelte del duo Ferrara-Caserta, ci saranno novità rispetto alla gara vinta nel turno precedente. In porta confermato Bacci, mentre in difesa potrebbe giocare Redolfi al fianco di Atananov. In mediana dal 1′ Mastalli con Viola e probabilmente l’ex Capece o Matute a completare il reparto. Infine in avanti confermatissimi i giovani esterni Berardi e Strefezza, con Paponi prima punta.

Un secondo test importante per i gialloblu, contro una buona squadra come l’Ascoli. Vincere oggi significherebbe lanciarsi nel miglior modo possibile verso il campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Mogos, Carpani, Gigliotti, Mignanelli; Buzzegoli, Addae; Lores Varela, D’Urso, Baldini; Favilli. A disposizione: Ragni, Venditti, De Santis, Florio, Cinaglia, Parlati, De Feo, Santini, Jallow. Allenatore: Fiorin

JUVE STABIA (4-3-3) Bacci; Nava, Atanasov, Redolfi, Dentice; Mastalli, Viola, Matute; Berardi, Paponi, Strefezza. A disposizione: Polverino, Allievi, Cancellotti, Crialese, Capece, Calò, Costantini, Lisi, Rosafio. Allenatori: Ferrara-Caserta