Benevento-Bologna: la Var annulla il primo punto storico delle Streghe in A


Il Benevento non riesce a centrare il primo punto storico in Serie A: contro il Bologna finisce 0-1. La partita delle Streghe non è stata positiva, e nonostante l’assalto finale non è arrivato il pareggio.

Il primo tempo è stato soporifero, con due sole occasioni in 45 minuti. Prima Destro si divora un gol praticamente già fatto, e poi Ceravolo, bravo in area a liberarsi di De Maio e ad impensierire Mirante. La seconda frazione, invece, si apre subito con una rete: quella del Bologna con Donsah al 55′. Fino al minuto 80 il Benevento è inesistente. Negli ultimi dieci minuti arriva una bella reazione dei padroni di casa: Ciceretti, Coda e D’Alessandro provano a pareggiare la partita, ma senza troppa fortuna. All’ultimo secondo da calcio piazzato succede l’inaspettato: Lucioni è bravo in mischia a trovare la zampata giusta per il pareggio finale. Ma incredibilmente la VAR annulla e vanifica il tutto.

Baroni da questa partita può prendere di positivo solo la reazione finale, per il resto ci sarà molto da lavorare, in particolar modo a centrocampo, dove dovrebbero arrivare anche dei nuovi innesti. Troppe le palle perse in mezzo al campo, troppi gli errori tecnici. Il cammino appena iniziato in questa serie A è stato abbastanza complicato, ma il tecnico giallorosso è preparato e saprà trovare la chiave, affinché arrivino i risultati. Miglior in campo il solito Ciciretti.

Benevento-Bologna 1-1: tabellino

BENEVENTO (4-4-2) Belec; Venuti, Costa, Lucioni, Di Chiara (41’st Cissè); Ciciretti, Del Pinto (34’st Viola), Cataldi, D’Alessandro; Coda, Ceravolo (11 st’ Puscas). Allenatore: Baroni.

BOLOGNA (4-3-3) Mirante; Torosidis (48′ pt Mbaye), Maietta (20′ pt Helander), De Maio, Masina; Taider, Donsah (24’st Crisetig), Poli; Verdi, Destro, Di Francesco. Allenatore: Donadoni.

Ammoniti: 39′ pt Poli, 35′ st Mirante, 50′ Helander (Bologna) 34′ st Del Pinto (Benevento)

Marcatori: Donsah(Bo) 55′