CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Benevento: ufficiale, ceduto Walter Lopez allo Spezia

Il Benevento, in attesa dei colpi in entrata soprattutto in attacco, ha ceduto il difensore uruguaiano Walter Lopez, ex Lecce, allo Spezia. Lo ufficializza il club ligure, mediante una nota sul sito ufficiale: “Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo dal Benevento Calcio dell’esterno uruguaiano, classe ’85, Wálter Alberto López Gasco.

Terzino sinistro nativo di Montevideo, dopo esser cresciuto in patria nel settore giovanile del Club Atletico Cerro, nel 2003 esordisce tra i professionisti con il Racing Montevideo e dopo appena una stagione passa al Club Atletico River Plate, dove rimane fino al 2007, anno in cui approderà per la prima volta in Europa, più precisamente in Spagna allo Xerez, per poi chiudere la stagione in Messico. Dopo una breve parentesi al West Ham, nella stagione 2009-2010 è tra i protagonisti del ritorno in Serie A del Brescia, ma in Italia torna soltanto dopo aver disputato altri tre campionati lontano dallo Stivale, tra Romania, Paraguay e Uruguay. Nell’estate 2013 firma per due stagioni con il Lecce e dopo una nuova fugace parentesi in Paraguay, nel gennaio del 2016 firma con il Benevento, diventandone uno dei pilastri ed ottenendo ben due storiche promozioni consecutive, portando i campani in Serie A per la prima volta nella loro storia.
Esterno duttile capace di giocare su ambo i lati e di interpretare alla perfezione sia il ruolo di esterno nel 3-5-2 che quello di terzino, “El Loco” in carriera ha indossato anche la maglia della nazionale dell’Uruguay in tre occasioni ed ora è pronto a mettere la propria grinta ed il proprio cuore al servizio del popolo aquilotto”

Napoli: Schick non è una priorità

Patrick Schick sembra pronto a cambiare casacca in questa sessione di calciomercato. L’attaccante della Sampdoria era stato virtualmente ingaggiato dalla Juventus, ma alle visite mediche era stato riscontrato un problema cardiaco, facendo così desistere i bianconeri dal definire l’affare. Nonostante questo, la Sampdoria ritiene il calciatore perfettamente idoneo, e vorrebbe trattenerlo, ma è un’ipotesi assai difficile a causa di una clausola rescissoria presente nel contratto. La punta è seguita anche dal Napoli, il quale però, non valuta il bomber una priorità. L’opzione più reale, ad oggi, è l’Inter.

Avellino: ufficiale, ceduto Omeonga al Genoa

Tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club, l’Avellino ufficializza la cessione al Genoa del centrocampista Omeonga: “L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto al Genoa Cricket and Football Club, a titolo definitivo, il centrocampista Stephane Omeonga.
La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali.”

Salernitana: piace Asmah

La Salernitana è alla ricerca di un rinforzo sulla corsia sinistra. L’ultima idea del ds Granata, Angelo Fabiani, è il ghanese Patrick Kojo Asmah, di proprietà dell’Atalanta, che ha disputato la scorsa stagione tra le fila dell’Avellino.