CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Casertana: vivo l’interesse per un terzino della Lazio

La Casertana sta monitorando la possibilità di ingaggiare un terzino sinistro di notevole interesse. Lorenzo Filippini della Lazio, infatti, è seguito in questa fase di calciomercato, da più di un club di Serie C, e strapparlo alla concorrenza non sarà cosa semplice. I Falchetti però, vogliono fare un tentativo, e la prossima settimana proveranno un affondo.

Paganese: in difesa si cerca l’esperienza

La Paganese, negli ultimi giorni, ha dato una scossa importante al suo calciomercato estivo. Gli acquisti di Regolanti, ma soprattutto del brasiliano Fabinho, ex Perugia e Vicenza, non bastano però a completare una squadra che, in difesa, necessita ancora di qualche rinforzo. La dirigenza Azzurrostellata, pare, si stia orientando su un profilo di notevole esperienza, maturata negli anni sui campi di C e B. L’identikit corrisponde al nome di Antonio Aquilanti, classe ’85, ex Lanciano e reduce da una buona stagione alla Feralpisalò. La trattativa è già a buon punto, ed a breve potrà esserci la definitiva fumata bianca.

Catania: a sorpresa arriva Ripa

Francesco Ripa è un nuovo calciatore del Catania. Sorprendentemente, il bomber ex Juve Stabia ha firmato con gli Etnei un contratto dalla durata biennale. Circa un mese fa, era stato vicino ai rossoazzurri, ma il suo tentennamento aveva fatto cambiare idea all’AD Pietro Lo Monaco, che aveva dichiarato di aver rinunciato all’acquisto. L’ufficialità è stata annunciata dal club, tramite una nota diramata sul sito della squadra: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Ripa, nato a Battipaglia il 5 novembre 1985. L’attaccante, che nella stagione 2016/17 ha firmato 15 gol in 27 partite con la maglia della Juve Stabia in Lega Pro, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019”.

Paganese: piace Kabashi

La Paganese ha messo nel mirino l’attaccante Elvis Kabashi, ex Juventus.
La punta però, non accetterebbe ben volentieri la terza serie, preferendo la cadetteria. Lo riporta Tuttomercatoweb.