CALCIOMERCATO: le ultimissime


Il Calciomercato entra nel vivo e i direttori di tutta Italia stanno cercando di allestire buone squadre per la prossima stagione, ecco alcune trattative in corso:

Trapani: Citro vicino al Frosinone

Nicola Citro pare destinato a lasciare la Sicilia. Nonostante la retrocessione in serie C, l’attaccante ha ben impressionato lo scorso campionato, facendo intravedere lampi di bel gioco. Il Frosinone pare sia la candidata numero uno per assicurarsi la punta. L’accordo potrà formalizzarsi tra un paio di giorni.

Catania: un attaccante verso la D

Il Catania è impegnato, in questa sessione di calciomercato, anche sul fronte uscite. Il giovane attaccante albanese Silvio Merkaj, classe 1997, è destinato a cambiare casacca. Le richieste non mancano, ma la punta pare orientata a vestire la maglia dell’Igea Virtus Barcellona, rimasta orfana dell’italo-argentino Facundo Lescano, ora al Parma, ma in procinto di passare al Siena.

 

Pisa: ufficiale, arriva Giannone

Attraverso una nota diramata sul sito ufficiale del club, il Pisa ufficializza l’arrivo dell’esterno offensivo, ex Casertana, Luca Giannone della Ternana: “Il Pisa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Giannone.

Centrocampista offensivo, classe 1989, arriva a titolo definitivo con alle spalle una lunga e importante carriera iniziata con il Lecco (C1) e proseguita con Matera (serie C2, 25 presenze e 10 gol), Pro Patria (83 presenze e 30 gol in serie C), Crotone (14 presenze e 3 gol in serie B), Bologna (8 presenze in cadetteria), Reggiana (24 presenze e 4 gol) e Casertana (28 presenze e 7 gol). Con i campani Luca Giannone ha iniziato la scorsa stagione, conclusa poi nell’Unicusano Fondi (15 presenze e 3 gol)

Giannone ha firmato un contratto biennale ed è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro.”

Viterbese: fari puntati su Di Nolfo

L’attaccante Francesco Di Nolfo ha incuriosito la dirigenza della Viterbese. Il calciatore è di proprietà del Perugia, ma la società umbra è alla ricerca di una sistemazione temporanea per il ragazzo. Dunque, prima della scadenza della sessione estiva di calciomercato, l’arrivo della punta è assai probabile.