Casertana, è sconfitta in casa con la Ternana


Finisce con un secco 0-3 la partita amichevole tra la Casertana e la Ternana, disputata allo stadio Pinto, in terra campana. Le Fere hanno dimostrato di essere di un’altra categoria, nonostante i Falchetti abbiano disputato un buon primo tempo e sono stati i primi a rendersi pericolosi al 2′ con un tiro di Padovan. Gli ospiti hanno poi risposto con dapprima le occasioni di Tiscione e Varone (autore di una buona prestazione), per poi trovare due gol in rapida successione. Il primo, siglato da Montalto al 29′, che dagli undici metri spiazza Benassi, e la seconda marcatura, messa a segno dallo slovacco Valjent.
Alla fine dei primi 45′ il risultato è sullo 0-2 in favore della Ternana.

Il secondo tempo si apre con la prima azione dei rossoverdi, che trovano il terzo gol al 7′ con Signorini da azione d’angolo. Nel frattempo proseguono i cambi che erano già iniziati, ambo le parti, all’inizio della ripresa. Al 20′ ed al 25′,la Casertana prova a dare una scossa alla propria gara con due occasioni. La prima di D’Anna, che termina lontanissima dai pali, e la seconda con Carriero, servito da Marotta.
Nove minuti dopo, sono ancora i Falchetti ad essere pericolosi con il tiro di Colli, smanacciato però da Bleve e messo in angolo. La partita poi, ha ben poco da raccontare.

 

TABELLINO:

Casertana (4-3-3): Benassi; Forte (55′ Colli), Rainone, Lorenzini, Ferrara (46′ Visconti); D’Anna, Rajčić (c, 82′ Santoro), Carriero; Marotta (75′ Cigliano), Padovan, Alfageme. A disposizione: Avella, Moretta, De Filippo, Minale. Allenatore: Cristiano Scazzola

Ternana (4-3-1-2): Plizzari (46′ Bleve); Valjent, Bordin (69′ Taurino), Signorini, Favalli; Varone (54′ Di Paolantonio), Paolucci, Defendi (c); Tiscione (54′ Zanon); Montalto (54′ Candellone), Finotto (46′ Carretta). Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone

Marcatori: 30′ Montalto r., 34′ Finotto, 53′ Signorini (T)

Ammoniti: Padovan (C); Zanon (T)