Champions League: le possibili avversarie del Napoli in Champions


La vittoria ai danni del Bayern Monaco nell’Audi Cup ha sicuramente alzato il morale del Napoli, dopo la sconfitta maturata il giorno precedente contro l’Atletico Madrid. Nonostante siano amichevoli estive, i Partenopei hanno disputato test con squadre di livello per mettere benzina nelle gambe in vista del preliminare di Champions League, facendo intravedere già buone giocate.
Solo il sorteggio del 4 agosto fornirà la squadra che dovrà affrontare gli Azzurri, ma nel frattempo il quadro delle possibili avversarie è completo. Steaua Bucarest, Nizza, Young Boys, Istanbul Basaksehir e Hoffenheim sono le formazione definite “non teste di serie” che si scontreranno con Napoli, Siviglia, Liverpool, CSKA Mosca e Sporting Lisbona, definite “teste di serie”.

Da evitare per i Partenopei, c’è senza dubbio il Nizza di Balotelli, che nella passata stagione ha mantenuto per una discreta parte del campionato la vetta della classifica, ed ha eliminato all’Amsterdam Arena, i padroni di casa dell’Ajax. I rossoneri di Francia, oltre a Super Mario, possono contare su calciatori del calibro di Dante e Dalbert, anche se quest’ultimo è in orbita Inter. Altro pericolo da scampare sono i tedeschi dell’Hoffenheim. Squadra solida ed imbattuta lo scorso anno in Bundesliga sino a 28 gennaio, sconfitta dal RB Lipsia. Nonostante il team allenato da Sarri sia superiore alle possibili avversarie, la speranza è di pescare compagini più abbordabili come Young Boys, Steaua Bucarest o Istanbul Basaksehir
Bisognerà aspettare settembre per le emozioni che i campioni regalano per raggiungere la finale ed alzare la coppa dalle grandi orecchie ma, nel frattempo, un piccolo antipasto ce lo offriranno le sfide del 15 e 16 agosto ed il 22 e 23 agosto del medesimo mese (andata e ritorno).