Champions League, Nyon: Barcellona per la Juve, il Napoli volerà a Manchester, Roma contro Chelsea e Atletico Madrid

champions league

Oggi pomeriggio, l’urna di Nyon ha svelato i gironi di Champions League, spianando la strada verso la finale europea di Kyev a maggio 2018.
Le 32 squadre partecipanti, mai come questa edizione, sono tutte dello stesso livello e quasi tutte possono sognare di alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Le tre squadre italiane presenti nell’urna hanno ricevuto brutte sorprese: la Juventus, in prima fascia, ha pescato il Barcellona, presente nella seconda , l’Olympiacos in terza ed infine lo Sporting Lisbona. Un girone tosto dove però i bianconeri dovrebbero quantomeno passare il girone insieme ai catalani.

Il Napoli di mister Sarri dovrà lottare per il primo posto con il Manchester City di Pep Guardiola. Dalla prima fascia è stata pescata la formazione ucraina dello Shakthar Donetsk, altra squadra insidiosa, soprattutto per la trasferta e l’atmosfera della Dombass Arena. Ultimo avversario dei partenopei, il Feyenoord, team olandese non troppo insidioso ma comunque da non sottovalutare.

Ultima squadra italiana è la Roma, la più penalizzata dal sorteggio di oggi pomeriggio. Infatti, insieme ai capitolini, ci sono il Chelsea di Conte e l’Atletico Madrid di Simeone. La quarta del girone è il Qarabag, squadra azera con un tasso tecnico basso ma con un ambiente di fuoco.
Il cammino europeo è iniziato oggi e terminerà il 26 maggio. Le notti di Champions saranno tutte interessanti, con sfide di altissimo livello e gironi tutti equilibrati.