Comunicato ufficiale del FC Barcelona su Neymar


Un comunicato storico, quello di pochi istanti fa, apparso sul sito ufficiale del Barcelona sul caso Neymar.
Si tratta, questa, di una svolta per il calcio mondiale, vista la cifra per il cartellino e per l’operazione tutta, la quale si aggira intorno ai 500 milioni di euro, comprendendo ingaggio e commissioni agli agenti del calciatore brasiiano.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“Il giocatore Neymar Junior, accompagnato dal padre e dall’agente, ha informato il Barcelona Football Club questa mattina circa la sua decisione di voler lasciare il club in un incontro tenutosi negli uffici del club. La clausola di buy-out a cui fa riferimento il Club si riferisce al contratto esistente che dal 1° luglio ammonta a 222 milioni di euro che dovranno essere depositati integralmente.

Inoltre, in risposta al reclamo per il bonus di estensione del contratto, il Club ha ancora una volta chiarito che l’importo rimane depositato presso un notaio fino a quando il caso non sia risolto. Il giocatore rimane sotto contratto al FC Barcelona ma con permesso temporaneo di non partecipare a sessioni di allenamento. Presto ci saranno aggiornamenti dal portavoce del club Josep Vives riguardo il tema di Neymar”.

Nelle prossime ore si saprà di più. La chiusura dell’affare è prevista entro venerdì e salvo clamorosi ripensamenti da parte di Neymar e family, saremo di fronte al più grande investimento del calcio mondiale.