Europa League, Milan-Craiova: la carica dei 60mila di San Siro per la prima notte europea della stagione


Il Milan si appresta questa sera a giocare il match di ritorno del turno preliminare di Europa League, contro i rumeni del Craiova di mister Mangia. Dopo lo 0-1 dell’andata firmato Ricardo Rodriguez, San Siro si prepara a tornare in Europa dopo troppi anni di assenza.

A parlare della partita ci ha pensato, come di consueto, il tecnico rossonero Vincenzo Montella e il primo pensiero è rivolto ai 60mila che popoleranno lo stadio: Si sta creando un grande entusiasmo, c’è curiosità ma vogliamo dimostrare sul campo la nostra forza. Stiamo meglio fisicamente e possiamo fare una buona gara”.
Montella ha anche parlato del ritorno di Donnarumma a San Siro, dopo i fatti di un mese fa: “Tutto quello che è successo lo ha fatto crescere, mi aspetto che venga accolta molto bene dai tifosi, ha dimostrato amore per i tifosi rossoneri, ha bisogno di vicinanza e affetto”.

Il tecnico mette tutti in guardia, poiché il Craiova ha molta più benzina nelle gambe viste le prime giornate di campionato già disputate: “Non so come giocheranno. Sono molto organizzati, si difendono bene e sono veloci in avanti. Se non stai attento puoi andare in difficoltà. Non dobbiamo avere disattenzioni, dovremo giocare al 100%. Domani conta il risultato come prima cosa, servirà grande umiltà”.

Infine, ultimo pensiero su Suso, il mercato e il giovane Cutrone: “Suso? E’ in gruppo da poco tempo. Ha un avuto un infortunio non semplice. Ha bisogno di giocare, si sta allenando bene, poi toccherà a me fare la scelta migliore. Domani sceglierò in base a chi mi può garantire più minuti in campo. Rinnovo? Non tocca a me parlare di queste cose. Il nuovo bomber? Ci siamo fermati un attimo dopo aver lavorato tanto. Non abbiamo tutta questa fretta, stiamo valutando con massima attenzione. Non c’è nessuna data limite. Cutrone? Sa crescendo in maniera esponenziale. L’ho trovato migliorato rispetto all’anno scorso, sta crescendo bene. Se resta? Mi piace allenarlo, valuteremo con la società”.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-CRAIOVA PER LA SFIDA DI EUROPA LEAGUE:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Niang. In panchina: Storari, Abate, Gomez, Montolivo, Çalhanoglu, Borini, André Silva. Allenatore: Montella.

CRAIOVA (4-4-2): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Gustavo, Rossi, Zlatinski, Bancu; Baluta, Mitrita. In panchina: Mitrovic, Barbut, Barthe, Mateiu, Tiago Fereira, Screciu, Roman. Allenatore: Mangia.