Givova Scafati, scatta il raduno. Patron Longobardi:”Ancora qui nonostante le difficoltà riscontrate in città”


”Grazie a Rossano, Givova ed alle partnership di altri amici vicini alla società possiamo dire di essere ancora qui a differenza di altre realtà cestistiche del Belpaese”

Si è svolta nella sala esterna del Lira Restaurant di Via Capone, in Pompei, la conferenza stampa del raduno ufficiale della Givova Scafati Basket 2017/2018. Dinanzi alla presenza di media, tifosi e curiosi il patron della Givova Scafati Basket Nello Longobardi ha fatto gli onori di casa salutando i presenti ad uno ad uno:
”Innanzitutto ringrazio gli amici del ristorante Lira per l’accoglienza e l’ospitalità, merce sempre più rara di questi tempi. Ci tengo a salutare, inoltre, Antonio Mandile come Amministratore del gruppo Givova e rappresentante della famiglia Givova nelle persone di Giovanni Acanfora e Pina Lodovico, Renato Acanfora capo staff medico, Mario Corvo in qualità di General Manager, la new entry Franco Di Sergio come Direttore Sportivo, Dario Catapano come nuovo Team Manager, Giovanni Perdichizzi, il suo vice e altra new entry Alessandro Marzullo e tutto lo staff. Un grosso benvenuto anche a tutti i componenti del roster.
Il primo obiettivo è quello di cancellare gli otto mesi su nove disputati l’anno scorso, mesi orribili che mi auguro di non rivivere mai più da patron di questa società. Il motivo per il quale abbiamo deciso di svolgere la conferenza di inizio anno qui e non al PalaMangano è molto semplice: per soli 19 euro all’ora, rispetto agli 81 euro richiesti per il PalaMangano, il Palasport di Nocera Inferiore sarà l’impianto che ospiterà i nostri allenamenti settimanali sino al giovedi e non è affatto un caso che la prima amichevole ufficiale si terrà proprio al PalaCoscioni di Nocera domenica 27 agosto contro la Virtus Arechi Salerno con inizio alle ore 18:45, orario che permetterà a tutti di poter seguire poi le partite di calcio. Dal venerdi sino alla rifinitura pregara, grazie all’ospitalità degli amici della famiglia Marano, potremo usufruire della struttura sportiva privata Gymmasium Scafati; al momento, salvo imprevisti, giocheremo soltanto le nostre gare interne al PalaMangano. Quale auspicio migliore per la nuova stagione che è alle porte, mi piacerebbe restare per tutto il campionato fra le prime otto per poi poter chiudere la regular season nelle prime quattro.”

di Mario Miccio