I Satanelli espugnano Vicenza e si qualificano alla fase successiva della Tim Cup. Termina 1-3 al “Menti” (Rebecca Zichella)


Passando il turno di Coppa Italia, battendo il Vicenza per 3-1 al Romeo Menti, il Foggia inizia al meglio la stagione ufficiale. Per la squadra rossonera doppietta di Mazzeo e goal di Milinkovic, contro l’unico goal su calcio di rigore di De Giorgio che porta al pareggio momentaneo i padroni di casa sull’1-1. Diverse le azioni pericolose dei rossoneri nel primo tempo che si avvicinano al goal con Floriano, Deli e Chiricò ma la retroguardia biancorossa difende al meglio la propria porta. Al 42′, su schema di punizione, Chiricò lancia la sfera in area dove trova Mazzeo che con un preciso sinistro al volo sblocca la partita. Il secondo tempo inizia con il pareggio del Vicenza su calcio di rigore battuto da De Giorgio con un tiro centrale. Al 62′ è di nuovo penalty, questa volta per il Foggia. Sul dischetto c’è Mazzeo che fallisce ma poco dopo, si riscatta con un goal riportando il Foggia in vantaggio. Entrato al 59′, Milinkovic nella sua prima partita ufficiale segna il goal del 1-3. Così il Foggia passa al turno successivo di Coppa Italia, aspettando sabato 12 agosto per la trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Vicenza – Foggia 1-3
VICENZA: Valentini; Bianchi, Malomo, Magri, Beruatto; Sbrissa, Alimi, Bangu; De Giorgio, Giusti, Giacomelli. A disposizione: Costa, Crescenzi, Giraudo, Viola, Milesi, Paiolo, Salifu, Barbosa, Turi, Romizi. Allenatore: Colombo
FOGGIA: Guarna; Gerbo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli; Chiricò, Mazzeo, Floriano. A disposizione: Pelizzoli, Fedato, Beretta, Milinkovic, Tarolli, Pertosa, Sicurella, Dinielli, Calderini, Celli, Ramé. Allenatore: Stroppa Arbitro: Aureliano di Bologna (Rocca-Vecchi; quarto ufficiale Prontera).

Rebecca Zichella