La serie A del Benevento parte da Genova: la prima avversaria è la Sampdoria


Ormai ci siamo. La nuova stagione calcistica di serie A 2017-18 sta per cominciare e per una delle venti partecipanti ci sarà un’emozione particolare: stiamo parlando del Benevento Calcio, società esordiente nella massima serie del calcio italiano.

I giallorossi sanniti, dopo un pre-campionato ricco di eventi, arrivano al grande appuntamento di Marassi che vale la storia dopo aver capitolato clamorosamente in Tim Cup per 4-0 in casa per mano del Perugia.
Anche il mercato giallorosso deve essere ancora completato essendo entrato nel proprio vivo ma domenica sera, a Marassi contro la Sampdoria, ci sarà un fattore a favore delle Streghe: l’entusiasmo che caratterizzerà la prima stagione del Benevento in Serie A.

Sarà una stagione molto complicata per i sanniti; se da un lato i pronostici della vigilia relativamente alle retrocessioni non sorridono al sodalizio di Via Santa Colomba, dall’altro non si può non considerare il fattore Crotone. Difatti i calabresi, nella passata stagione, han dimostrato che nel calcio i pronostici più scontati possono essere spesso sovvertiti dalla realtà dei fatti, realtà dei fatti che potrebbe regalare ai tifosi della Strega una nuova favola calcistica. In fondo, sognare non costa nulla.

Sampdoria vs Benevento
Serie A
domenica 20 agosto, 20:45
Marassi, Genova

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Kownacki, Caprari. All. Giampaolo

Indisponibili: Viviano, Dodò

Squalificati:

Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Costa, Di Chiara; Ciciretti, Cataldi, Viola, D’Alessandro; Puscas, Coda. All. Baroni

Indisponibili: Chibsah

Squalificati: