Le fiamme e la Funivia bloccata non fermano l’ondata di turisti e cittadini sul Faito (LA FOTO)


Una domenica, quella di ieri, che ha visto il Faito, ancora una volta, alle prese con le fiamme. La quiete del bosco ha lasciato spazio al rombo degli elicotteri impegnati, per tutto il giorno, nelle operazioni di spegnimento dei roghi. A ciò si sono aggiunti i problemi tecnici che hanno costretto l’EAV a sospendere le corse della Funivia. Tutto ciò, però, non ha fermato l’ondata di gente che ha deciso di trascorrere la domenica all’ aria fresca. Tanti i turisti presenti che hanno percorso i sentieri della montagna, alcuni anche con mezzi propri.

 

Molti hanno anche assistito alle operazioni di spegnimento condotte dai mezzi aerei della Protezione Civile e Regione Campania, immortalando il momento con fotografie e video. I genitori hanno accompagnato i propri piccoli curiosi di vedere volare, a pochi metri di distanza, gli elicotteri. Alcuni turisti (come questi giovani turisti in foto nda) per ricordare comunque il momento hanno deciso di scattare un selfie, nonostante un panorama sinonimo di distruzione e che di fotografico ha ben poco.
Intanto la montagna continua a bruciare. La situazione resta ancora critica con le fiamme che rischiano di raggiungere le abitazioni oltre che le antenne presenti proprio a pochi metri dal fuoco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA