Attualità

Le fiamme e la Funivia bloccata non fermano l’ondata di turisti e cittadini sul Faito (LA FOTO)

Una domenica, quella di ieri, che ha visto il Faito, ancora una volta, alle prese con le fiamme. La quiete del bosco ha lasciato spazio al rombo degli elicotteri impegnati, per tutto il giorno, nelle operazioni di spegnimento dei roghi. A ciò si sono aggiunti i problemi tecnici che hanno costretto l’EAV a sospendere le corse della Funivia. Tutto ciò, però, non ha fermato l’ondata di gente che ha deciso di trascorrere la domenica all’ aria fresca. Tanti i turisti presenti che hanno percorso i sentieri della montagna, alcuni anche con mezzi propri.

 

Molti hanno anche assistito alle operazioni di spegnimento condotte dai mezzi aerei della Protezione Civile e Regione Campania, immortalando il momento con fotografie e video. I genitori hanno accompagnato i propri piccoli curiosi di vedere volare, a pochi metri di distanza, gli elicotteri. Alcuni turisti (come questi giovani turisti in foto nda) per ricordare comunque il momento hanno deciso di scattare un selfie, nonostante un panorama sinonimo di distruzione e che di fotografico ha ben poco.
Intanto la montagna continua a bruciare. La situazione resta ancora critica con le fiamme che rischiano di raggiungere le abitazioni oltre che le antenne presenti proprio a pochi metri dal fuoco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>