Napoli Audi Cup, vittoria di prestigio per gli azzurri: battuto il Bayern 2-0


Napoli e Bayern Monaco si trovano di fronte quest’oggi all’Audi Cup dopo aver perso ieri in semifinale, rispettivamente contro Atletico Madrid e Liverpool. E’ una partita sicuramente diversa rispetto a quella di ieri per gli azzurri, poiché il Bayern di Ancelotti macina gioco e lascia spazi, cosa mai fatta ieri dagli uomini di Simeone.

Il primo tempo è spettacolare. Occasioni ogni 4/5 minuti, da una parte e dall’altra. I primi dieci minuti sono di marca bavarese, con Sepe chiamato ad un paio di parate importanti. Ma appena il Napoli trova spazio fa male alla difesa tedesca, e al minuto 11 Callejon davanti al portiere non riesce a sfruttare un assist geniale di Mertens. Dopo qualche minuto il Napoli passa in vantaggio: Koulibaly bravo a sfruttare in mischia un pallone vagante.

La seconda parte del primo tempo, oltre a due occasioni per Dries Mertens, ben respinte da Fruchtl, è tutta del Bayern. Sepe è forse uno dei migliori in campo, con altre parate decisive, prima su Vidal e poi su Wintzheimer. Prima frazione che si chiude sul punteggio di 1-0 per i ragazzi di mister Sarri.

Secondo tempo meno divertente del primo. Le due squadre, stanche, giocano senza accelerare a differenza della prima frazione giocata a mille all’ora. La prima occasione è per Tillman, il quale calcia in diagonale ma Rafael blocca. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio del Napoli: minuto 54 azione molto bella degli azzurri, Callejon scarica una palla perfetta per Giaccherini, bravo a girare in rete.

Poco o nulla per il resto del secondo tempo. Napoli bravo a difendere il vantaggio e a centrare una bella vittoria. Il Bayern di Ancelotti perde l’ennesima partita amichevole, anche se quest’oggi erano tante le assenze in campo. Per quanto riguarda la squadra di Sarri, invece, la partita di oggi ha mostrato quanti progressi in questi anni sono stati fatti.

Bayern Monaco-Napoli 0-2: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 14′ Koulibaly, st’ 10 Giaccherini

Bayern Monaco (4-2-3-1): Fruechtl 6; Kimmich 6.5, Sule 5.5 (32′ st Awoudka s.v), Mai 5, Friedl 5.5 (32′ st Fein s.v.); Sanches 6, Rudy 6; Coman 6.5 (18′ st Ribery 6), Vidal 6 (18′ st Tolisso 6), Tillman 6; Wintzheimer 5.5 (18′ st Crnicki 5.5). A disposizione: Ulreich, Hummels, Martinez, Rafinha, Lewandowski, Muller, Heiland. Allenatore: Carlo Ancelotti

Napoli (4-3-3): Sepe 6 (1′ st Rafael 6); Maggio 6.5 (16′ st Hysaj 6), Maksimovic 6.5 (16′ st Chiriches 6), Koulibaly 6.5, Ghoulam 6 (1′ st Rui 6); Zielinski 5.5 (33′ st Milik 6), Diawara 7 (16′ st Jorginho 6), Hamsik 6 (1′ st Rog 6.5); Callejon 6.5 (16′ st Allan 6.5), Mertens 7 (33′ st Pavoletti 5.5), Insigne 6 (1′ st Giaccherini 6.5). A disposizione: Reina, Albiol, Tonelli. Allenatore: Maurizio Sarri

NOTE: ammoniti Jorginho, Mertens, Rog
ARBITRO: Benjamin Cortus