Pescara – Foggia nel ricordo di Franco Mancini, DS Di Bari:”La condivisione di tanti bei momenti il ricordo più bello di Franco”


FRANCO. 1 DI NOI è un’ iniziativa promossa dal Foggia Calcio in collaborazione con Delfino Pescara 1936 e Lega Nazionale Professionisti B per ricordare Franco Mancini

In occasione della prima gara di campionato di Serie B ConTe.it, in programma domenica 27 agosto 2017, allo stadio ”Adriatico-G. Cornacchia” di Pescara verrà ricordato Franco Mancini, storico ex portiere di Foggia, Bari, Napoli e Teramo tra le altre squadre e preparatore dei portieri al fianco di un altro ex rossonero come Zdeněk Zeman, molto legato a Mancini, proprio in quel di Pescara scomparso il 30 marzo 2012.
Il Direttore Sportivo del Foggia Giuseppe Di Bari ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale del club in memoria dell’indimenticato Mancini, portiere pararigori e per questo definito ”giaguaro”, soprattutto nel capoluogo dauno ove egli era considerato, di fatto, uno di casa grazie ai dieci anni vissuti da protagonista con i satanelli:

”Il ricordo piu bello che ho di Franco è l’esordio con lui a Milano (stagione ’92/’93 in maglia Foggia ndr) e i 5 anni vissuti insieme condividendo tante battaglie e tanti momenti bello e meno belli. Tutto ciò è un qualcosa che mi rimarrà nel cuore e che ricorderò con tanto affetto. Oggi il Foggia lo ricorda come colui che ha vissuto tantissimi anni con la maglia rossonera e come un calciatore che ha anche dei record di presenze. Come avrebbe vissuto Franco la sfida Pescara-Foggia? Sicuramente con molta freddezza visto che lui era soprannominato da tutti noi come un ”orso” in quanto nascondeva le sue emozioni, non avrebbe esternato quelli che sono i suoi pensieri ma sinceramenete non so dire per chi avrebbe fatto il tifo. Un messaggio personale a Franco Mancini? Senz’altro un messaggio profondo, di guardarci ed osservarci da lassù, di osservare la sua famiglia e di pregare per tutti coloro che sono stati importanti per lui.”

di Mario Miccio