Prove di Partenio per il Frosinone. Mister Longo:”Giocheremo al Partenio due gare molto importanti”


Il match disputato dal Frosinone contro l’Avellino al Partenio-Lombardi non è stato un semplice test match di allenamento, bensì anche un modo per testare il terreno di gioco sintetico irpino in cui i ragazzi di Moreno Longo vi disputeranno le prime gare interne di campionato visto il perdurarsi dei lavori per quanto concerne la nuova casa dei ciociari. Al termine dell’amichevole contro l’Avellino, il trainer dei laziali ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

”E’ stata una buonissima partita sotto tanti punti di vista. E’ stata una partita vera contro un avversario di categoria. Abbiamo fatto un primo tempo tenendo in mano il pallino del gioco. Nella ripresa l’Avellino ha cambiato tutti i calciatori noi invece abbiamo scelto di dare maggior minutaggio ai calciatori di conseguenza abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco. Perchè alcuni hanno avuto più minutaggio? Ovviamente la scelta è stata effettuata pensando a sabato prossimo, chi non ha giocato oggi poi non ha giocato ieri contro la primavera. Tengo tutti sulla corda e vedremo sabato a Vercelli chi farò giocare, anche Dionisi. Sensazioni? Sicuramente la squadra ha ben recepito cosa c’è da fare quest’anno.

Questo campionato sarà diverso da quello dell’anno scorso, ci sono sei o sette squadre attrezzate per la promozione. Bisognerà fare meglio sotto certi aspetti, per dedizione, per appartenenza. Dobbiamo affrontare questo campionato come una provinciale nella testa perchè le qualità verrano fuori.”