SERIE D: Svelati i gironi delle campane. Fra sette giorni già in campo per la Coppa Italia


Finalmente, dopo tanta attesa e trepidazione, i nove gironi della prossima Serie D sono stati stilati, rispettando, come ogni anno, il criterio di territorialità. L’unica sorpresa, riguarda il numero di squadre dei gironi A e D, composti da 20 ciascuno rispetto alle 18 dei sette seguenti, a causa del ripescaggio del Rende in Serie C.

Insomma, ieri è stato un pomeriggio rovente per la Lega Nazionale Dilettanti del presidente Cosimo Sibilia, il quale, ha iniziato a gettare le basi per l’imminente campionato, in attesa di comporre tra qualche giorno anche i vari accoppiamenti e date, con il fischio d’inizio fissato per domenica 3 Settembre.

Dodici le squadre campane che si daranno battaglia in campo suddivide in due raggruppamenti: Cavese, Frattese, Sarnese, Aversa Normanna, Città di Gragnano, Pomigliano e Turris sono state inserite nel girone H, dove spiccano tre formazioni lucane e otto pugliesi, mentre, Ercolanese, Ebolitana, Gelbison, Nocerina e Portici in quello I assieme alle otto siciliane e cinque calabresi.

Ecco il dettaglio dei gironi meridionali:
GIRONE H: Az Picerno, Francavilla (Pz), Potenza, Alto Tavoliere San Severo, Audace Cerignola, Gravina, Manfredonia, Nardò, Sporting FuIgor, Taranto, Team Altamura, Aversa Normanna, Pomigliano, Cavese, Città di Gragnano, Frattese, Sarnese, Turris.

GIRONE I: Ebolitana, ErcoIanese, Gelbison, Nocerina, Portici, Cittanovese, Isola Capo Rizzuto, Palmese, Roccella, Vibonese, Acireale, Città di Gela, Igea Virtus, Messina, Paceco, Palazzolo, Sancataldese, Troina.

Ufficiale anche il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Il 20 agosto (ore 16) sarà subito testa a testa tra le due neopromosse Ebolitana e Portici, sfida dalle mille emozioni anche per Sarnese e Ercolanese, con il tecnico dei vesuviani, Luigi Squillante sarnese doc, che affronterà il suo passato. Derby avvincente quello che si prospetta al “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni, tra Cavese e Aversa e infine ciliegina sulla torta Turris-Gragnano, per un primo assaggio di campionato.

 

TURNO PRELIMINARE – 20 Agosto 2017 ore 16

Ebolitana – Portici

Sarnese – Ercolanese

Cavese – Aversa Normanna

Turris – Città di Gragnano

PRIMO TURNO – 27 Agosto 2017 ore 16

Frattese – Vincente Cassino/ Campobasso

Vincente Cavese/Aversa Normanna – Vincente Sarnese/Ercolanese

Nocerina – Pomigliano

Vincente Turris/Gragnano – Vincente San Severo/Audace Cerignola

Az Picerno – Vincente Ebolitana/Portici

Vincente Francavilla/Team Altamura – Gelbison

Serena Di Capua