Akragas-Paganese 2-0: gli azzurrostellati cadono in terra siciliana


Si ferma la mini striscia positiva della Paganese, che cade in casa dell’Akragas. Dopo il pareggio interno con la Reggina e la vittoria esterna contro il Cosenza, in terra siciliana gli azzurrostellati propongono una prestazione sotto tono senza mai mettere veramente in difficoltà i ragazzi di mister Di Napoli.

La gara si sblocca alla mezz’ora, su calcio di rigore realizzato da Longo causato da Piana, il quale essendo già ammonito viene espulso. In questo modo la partita pende tutta dalla parte dei sicialiani che sfiorano il raddoppio in più occasioni. Al 45+’Moreo di testa va vicinissimo alla rete ma il pallone termina di poco a lato.

La ripresa si apre con lo stesso motivetto del primo tempo: Akragas in avanti e Paganese alla ricerca del contropiede giusto per rimettere in piedi una partita ormai compromessa. Ma la ripresa è un monologo biancazzurro, con occasioni a raffica. Al 58’Saitta a tu per tu con Gomis non riesce a depositare in rete, al 70′ e al 75′ ancora sicialiani in avanti, prima con Parigi e poi con Longo ma il portiere campano è bravo a tenere in risultato sull’1-0. Ma all’ultimo minuto di gioco, con la Paganese tutta sbilanciata in avanti, arriva il tanto cercato raddoppio dell’Akragas con Franchi.

Brutta partita degli uomini di mister Favo. L’alibi per i campani è sicuramente l’inferiorità numerica per circa un’ora di gioco ed inoltre, secondo quanto riportato dall’allenatore in sala stampa, sei calciatori sono stati colpiti da dissenteria.
L’occasione giusta per ripartire ci sarà sabato prossimo al Marcello Torre nel derby contro la Juve Stabia, per riprendere il buon ruolino di marcia delle ultime due settimane.

AKRAGAS (3-4-1-2): Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta (64’ Scrugli), Vicente, Carrotta, Sepe (73’ Rotulo); Longo; Salvemini (83’ Franchi), Moreo (64’ Parigi). A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Ioio, Petrucci, Greco, Navas, Gjuci. All. Di Napoli.

PAGANESE (3-5-2): Gomis; Piana, Meroni (64’ Regolanti), Carini; Pavan, Tascone (64’ Bensaja), Carcione, Baccolo (42’ Ngamba), Della Corte (75’ Buxton); Cesaretti (75’ Dinielli), Talamo. A disp.: Galli, Garofalo, Bernardini, Scarpa, Negro. All. Favo.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Cantafio-Massara).
MARCATORI: 37’ Longo, 94’ Franchi.
NOTE: ammoniti Piana, Vicente, Meroni, Rotulo. Espulso al 36’ Piana per doppia ammonizione.

, ,