Arte contemporanea al Museo di Capodimonte con spritz e guida


In una atmosfera serale, in occasione delle aperture straordinarie del giovedì, l’Associazione culturale “ Le Capere. Donne che raccontano Napoli”, ha organizzato un evento tanto raffinato quanto interessante che coinvolge giovani e non: una visita notturna alla sezione di arte contemporanea del museo di Capodimonte.
I partecipanti all’evento potranno immergersi nell’arte pittorica dei capolavori realizzati dai maestri più celebri dell’arte contemporanea. Nel 1738 fu Carlo di Borbone a volere una nuova residenza per esporre la prestigiosa Collezione Farnese, ereditata dalla madre Elisabetta. Oggi nei suoi piani espositivi è possibile ammirare la collezione di arte contemporanea, aperta al pubblico dal 1996, costituita attraverso l’attività espositiva di artisti di fama internazionale: Kournellis, Burri, Jan Fabre.

Nell’ambito del ciclo di esposizioni “Incontri sensibili”, i partecipanti alla visita avranno l’opportunità di ammirare la mostra Jan Fabre, Naturalia e Mirabilia, a cura di Sylvain Bellenger e Laura Trisorio. In questa camera delle meraviglie Fabre presenta due lavori realizzati interamente con gusci di scarabeo gioiello, elemento distintivo e ricorrente della sua ricerca.
Sarà una serata alla scoperta di un museo, una reggia e un parco unici al mondo che vi incanteranno al bagliore della luna.
La visita inizierà con un fresco aperitivo presso il Capodimonte Cafè, in modo da mixare a suon di buona musica arte e intrattenimento.

L’appuntamento è prefissato all’ ingresso della biglietteria del museo di Capodimonte alle ore 19.15 e avrà una durata di circa due ore.
Il contributo da versare sarà quello di 15 euro che comprende la visita con guida abilitata Regione Campania, il biglietto di ingresso al Museo e l’aperitivo.
I bambini fino a 12 anni non pagano, mentre quelli dai 13 ai 18 avranno uno sconto versando solo 10 euro.