Avellino spettacolare al “Partenio”, 5-1 ai danni del malcapitato Foggia


Avellino, grande prova quest’oggi al “Partenio” contro un Foggia mai veramente in partita. I Lupi sono stati praticamente perfetti, in fase difensiva senza mai rischiare niente, ma soprattutto in fase d’attacco, realizzando ben 5 gol.

Già al 9′ Ardemagni porta in vantaggio i suoi su calcio di rigore. Dopo appena una decina di minuti, Morosini, miglior in campo, sigla la seconda rete dopo un perfetto assist di Molina. Foggia tramortito già nella prima parte del primo tempo, ma i pugliesi hanno una reazione al 28′: rigore regalato dall’arbitro e Mazzeo realizza.

Partita maschia con tante ammonizioni sia da una parte che dall’altra. Ma al minuto 36 è ancora Morosini a bucare la difesa foggiana. 3-1 e partita in ghiaccio.
La seconda frazione si apre praticamente allo stesso modo del primo tempo. Dopo solo un quarto d’ora di gioco Ardemagni fa doppietta e manda in estasi i suoi tifosi.

Non è finita qui: Castaldo appena entrato in campo segna il gol del Pokerissimo avellinese, dopo un brutto errore al mezzo campo di Vacca.
Le tante emozioni di questa partita terminano qui. Avellino perfetto quest’oggi, mentre il Foggia non è ancora entrato nell’ottica di un campionato difficile come quello di serie B.

Avellino-Foggia 5-1, il tabellino.

Marcatori: 9′ pt rig. e 14 st Ardemagni, 21′ e 36′ pt Morosini, 29′ pt rig. Mazzeo, 25′ st Castaldo.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Falasco; Molina, D’Angelo (30′ st Moretti), Di Tacchio, Bidaoui; Morosini (24′ st Castaldo); Ardemagni (37′ st Asencio). A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Kresic, Camarà, Ngawa, Lasik, Paghera. All.: Novellino.

Foggia (3-5-2): Guarna; Camporese, Coletti, Empereur (22′ pt Chiricò); Gerbo, Agazzi (14′ st Deli), Vacca, Fedele, Rubin; Beretta (32′ st Nicastro), Mazzeo. A disp.: Pelizzoli, Agnelli, Loiacono, Fedato, Martinelli, Nicastro, Calderini, Floriano, Celli, Ramè. All.: Stroppa.

Arbitro: Pinzani di Empoli. Assistenti:Dei Giudici di Latina e Lanotte di Barletta. Quarto uomo: Fiorini di Frosinone.

Note: ammoniti 23′ pt Fedele, 33′ pt Gerbo, 34′ pt Agazzi per gioco scorretto, 25′ pt Molina per comportamento non regolamentare, 37′ Coletti e D’Angelo per reciproche scorrettezze; angoli 2-3; recuperi 1′ pt e 2′ st; spettatori paganti 2.513.