Casertana, la sosta non porta giovamento. L’Akragas espugna il Pinto


Non è andata come si sperava la gara tra Casertana ed Akragas. I rossoblu sono stati puniti dagli Agrigentini sul finale del primo tempo con il gol di Longo che ha deciso il match. Rammarico in casa dei Falchetti per qualche occasione non sfruttata a dovere. Partono forte i Falchetti nei primi 45′, hanno subito due occasioni al 4′, con Padovan che lanciato da Galli, prova il tiro, ma il portiere avversario Vono è bravo a mandare in corner. Dall’angolo, i rossoblu sfiorano nuovamente con Padovan ma si conclude con un nulla di fatto. La migliore occasione della Casertana arriva al 12′ sempre con il numero 21, che complice l’uscita sciagurata del numero uno ospite, manca il bersaglio a porta vuota. È poi l’Akragas a prendere coraggio e portarsi in avanti. Dapprima è Saitta a provare il tiro, poi al 32′ un errore di De Marco favorisce il sinistro del numero 17 agrigentino, ma la sfera termina alta sulla traversa. È il preludio al gol che arriva al 41′ con Longo, che su assist ancora di Saitta, batte Cardelli. I primi 45′ terminano con l’Akragas meritatamente in vantaggio.

La seconda frazione parte con la Casertana a caccia del pareggio ed al 50′ ha un’ottima chance con De Rose che calcia a botta sicura, ma Vono compie un miracolo, bloccando la sfera. La partita si incattivisce e le continue interruzioni danno vita ad uno spettacolo poco soddisfacente. A testa bassa i rossoblu si portano ancora in avanti al 71′ con il traversone del subentrato Ferrara che serve Rainone, ma la sfera esce a lato. Ancora i Falchetti alla ricerca del pareggio. È Tripicchio a provare la via del gol al 76′, ma la palla termina sopra la traversa. La porta sembra stregata per i padroni di casa che creano in occasione limpida per il pari. Ancora Tripicchio, all’85’, carica il tiro a botta sicura, ma Vono sembra in giornata e blocca.
Ci ha hanno provato in tutti i modi i rossoblu, ma la dea bendata non li ha favoriti. Nei secondi 45′ la Casertana ha poco da recriminare. Da sottolineare c’è il caloroso affetto che i tifosi hanno mostrato alla squadra sino al 90′, continuando ad incitare i propri beniamini nonostante il risultato negativo

 

Casertana 0 – Akragas 1
41′ Longo (A)

Casertana: Cardelli; De Marco (70′ Ferrara), Rainone, Polak, Galli, De Rose, Turchetta (70′ Tripicchio), Carriero (61′ Rajcic) Marotta (70′ Cigliano); Padovan , Alfageme.
Akragas: Vono, Mileto, Danese, Russo; Saitta (61′ Scrugli), Carrotta, Vicente, Sepe; Longo, Salvemini (61′ Moreo), Parigi
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo
Ammoniti: Mileto, Salvemini, Alfageme, Sepe