Casertana, secondo tempo fatale in Sicilia. Con il Trapani è sconfitta per 2-1


La Casertana non è riuscita a riscattare la sconfitta subita la scorsa settimana al Pinto contro l’Akragas. C’è rammarico per una gara che aveva visto i rossoblu portarsi in vantaggio all’inizio di match. Da sottolineare però, c’è la forza dell’avversario, il Trapani, che punta ad una stagione di vertice.

Nella prima frazione, i Falchetti sono bravi e fortunati a trovare il vantaggio al 3′ con l’incornata vincente di Alfageme che batte Furlan. I padroni di casa reagiscono alla rete avversaria e iniziano a farsi vedere in attacco. Al 33′ i Granata conquistano un calcio di rigore per l’atterramento in area di Evacuo. È lo stesso bomber a presentarsi sul dischetto, ma Cardelli è bravo a non lasciarsi battere. Al riposo, sono gli ospiti a condurre il match.

Alla ripresa, il Trapani entra in campo con determinazione per ottenere il pareggio. I Granata si mostrano più prospositivi degli avversari in zona offensiva e al 62′ Minelli, servito da Visconti, trova la rete dell’1-1 con un colpo di testa. La Casertana riesce con difficoltà a fermare le offensive avversarie. La partita si fa in salita per i rossoblu, costretti a giocare in dieci per l’espulsione si Rainone al 77′, che facilita il compito al Trapani, bravo ad approfittare della superiorità numerica, realizzando il gol vittoria con Reginaldo in pieno recupero. Il match termina 2-1 per i padroni di casa.

 

Trapani (4-3-3): Furlan, Pagliarulo, Taugourdeau (12’st Minelli), Evacuo (25’st Reginaldo), Murano, Fazio, Silvestri, Maracchi, Palumbo (25’st Bastoni), Visconti (41’st Ferretti), Marras. All. Calori

Casertana (4-3-3): Cardelli, Finizio, Rajcic (25’st Padovan), Marotta (12’st Colli), Rainone, Carriero, Alfageme (34’st Tripicchio), De Rose, Polak, Turchetta (1’st De Marco), Galli. All. Scazzola

Marcatori: 3′ Alfageme, 62′ Minelli, 93′ Reginaldo

Arbitro: Simone Sozza

Ammoniti: Marras, Galli, Carriero, Pagliarulo

Espulsi: 77′ Rainone

,