Catanzaro-Juve Stabia: le Vespe a caccia della prima vittoria in campionato


Questa sera alle ore 20:30 andrà in scena la partita tra Catanzaro e Juve Stabia, valevole per la terza giornata del campionato di Serie C girone C.
I padroni di casa si presentano alla gara con 3 punti in classifica, dopo aver vinto all’esordio contro la Casertana e perso il sentito derby contro la Reggina al “Granillo”. Il percorso delle Vespe, invece, è diverso rispetto ai calabresi: i gialloblu dopo aver pareggiato all’esordio per 3 a 3 contro l’Andria, hanno osservato subito il turno di riposo. Tornare a giocare una partita ufficiale dopo due settimane può essere un problema, soprattutto per una formazione giovane e inesperta come quella allenata dal duo Ferrara-Caserta.

La partita di questa sera sarà un crocevia importante per la Juve Stabia. Centrare la prima vittoria in campionato, su un campo difficile come il “Ceravolo” di Catanzaro porterebbe entusiasmo nello spogliatoio stabiese. E in casa gialloblu, ci sono tutte le intenzioni di portare a casa questa vittoria, come confermato dalle parole di mister Ferrara in conferenza pre gara: “A Catanzaro per vincere”.

I dubbi di formazione della vigilia da parte di Ferrara sembrerebbero sciolti: Zanotti tra i pali, Nava e Crialese sugli esterni mentre al centro della difesa ci saranno Morero e Atanasov. In mediana agiranno Mastalli, Capece e Matute. Infine in avanti agirà il tridente titolare composto da Berardi, Paponi e Lisi.

Per quanto riguardo il Catanzaro, anche i calabresi si schiereranno con un 4-3-3. Tra i pali Nordi, a destra Riggio e a sinistra Imperiale, al centro della difesa Gambaretti e Sirri. I tre centrocampisti saranno Onescu, Benedetti e il belga Van Ransbeeck. Tridente offensivo composto da Cunzi, Falcone e Puntoriere.

Dalle formazioni che scenderanno in campo, ci si aspettano molti gol, sia da una parte che dall’altra. Paponi potrebbe essere l’uomo decisivo del match, il quale pur con qualche problema fisico ha dimostrato di essere in un periodo fortunato in zona gol.