Derby in vista per la Paganese, al Torre arriva la Juve Stabia. Mister Favo analizza il match


La Paganese si appresta ad affrontare un importante partita, domani sera, al Marcello Torre contro la Juve Stabia, in un derby sempre affascinante. A parlare alla vigilia della partita ci ha pensato il mister Massimiliano Favo. L’allenatore degli azzurrostellati ha sottolineato più volte quanto questo derby sia importante per la sua squadra, dopo la sconfitta in terra siciliana contro l’Akragas: “E’ una partita importante, come tutte in questo campionato equilibrato. Sarà un match per riscattarci dopo la sconfitta in Sicilia. I ragazzi sanno a cosa andranno in contro, la Juve Stabia è una buona squadra, più da trasferta e quindi dovremmo prestare grandissima attenzione alle loro qualità”.

Un passo indietro per mister Favo, il quale è tornato a parlare della partita di settimana scorsa: “E’ difficile valutare la prestazione di Agrigento, siccome alcuni dei miei ragazzi stavano a stento in piedi. Pur giocando in queste condizioni abbiamo comunque creato tanto in inferiorità numerica andando più volte vicino al pari e dopo tutto quello che è accaduto non posso che valutare tutte queste situazioni”.

Non può mancare in conferenza un accenno alla tattica e sull’ennesima espulsione che ha condizionato il match precedente: “Abbiamo giocato anche domenica con il tridente nel finale. Il 3-5-2 è stata una scelta oculata. Pavan è un 98 che deve essere educato in modo da portarlo ad un certo livello. Per una serie di situazioni ho optato all’inizio per un attacco a due, dove abbiamo avuto anche un paio di chance importante, dove potevamo andare anche in vantaggio. Domenica ci ha condizionato molto giocare in dieci uomini, perché ad un certo punto siamo stati costretti a modificare il nostro modulo di gioco. La partita scorsa è passata, ora bisogna pensare alla prossima gara, molto importante per noi. Chi andrà in campo deve dimostrare di poter sostituire gli assenti”.

Ovviamente, Favo si è poi concentrato sull’avversario di domani, pericoloso in trasferta: “Ci sarà molta tensione in campo sia da una parte che dall’altra. Entrambe hanno fame di punti e noi dobbiamo stare attenti alle loro importanti ripartenze, con i vari Lisi, Canotto e Simeri che attaccano benissimo la profondità. Lo stesso vale per noi, dovremmo essere bravi a ripartire ad ogni loro attacco”.

Infine un punto sulle condizioni della propria squadra e sugli assenti di domani: “Dobbiamo trovare la condizione al più presto, soprattutto per quanto riguarda i giocatori fermi da tempo. Corcione non sarà della partita, Baccolo potrebbe essere a disposizione. In questa settimana si è allenato bene anche Giuliano e spero di poterlo avere per uno spezzono. Fabinho l’ho visto un solo giorno, poi è sparito. Imperio per noi è un giocatore molto importante, un vero leader che ci mancherà, ma chi lo sostituirà ci darà una mano sicuramente”.

, ,