Il Foggia termina il calciomercato. Il d.s. Di Bari è molto soddisfatto della rosa messa a disposizione di Giovanni Stroppa reputando positive sia le entrate che le uscite


Tra i nuovi arrivati troviamo Fedato, attaccante esterno classe ’92 ex esterno del Bari, che arriva dopo aver rescisso il contratto con la Sampdoria e firma con il Foggia una triennale. Per lui la maglia con il numero 8. Berretta, classe ’92 acquistato a titolo definitivo dall’AC Milan, sceglie la numero 9. Per il portiere Pelizzoli classe ’80, la maglia numero 22, arrivato a titolo definitivo dal Piacenza. Celli, terzino sinistro, passa a titolo definitivo dalla Lupa Roma e sceglie la maglia numero 28. Dal Fondi arriva a titolo definitivo Calderini che opta per la numero 24. Per Ramè la numero 29, giovane centrocampista francese classe ’97 acquistato dalla squadra transalpina del Stade Bordelais. Fedele, centrocampista svizzero acquistato a titolo definitivo dal Carpi, sceglie la maglia numero 30.

Dopo il suo ritorno a Foggia, Floriano sceglie la maglia con il numero 27 e rinnova con i rossoneri fino al 2019.

Tra gli ultimi acquisti troviamo Francesco Nicastro. L’esterno offensivo classe ’91 arriva dal Pescara con la formula del prestito con obbligo di riscatto, un giocatore duttile che potrebbe fare anche da punta.
Ed infine, uno dei migliori colpi del ds Di Bari, è stato l’arrivo di Michele Camporese, in prestito gratuito con obbligo di riscatto (fissato a 100 mila euro) dal Benevento. Stroppa aveva chiesto un centrale per fare un salto di qualità nel reparto arretrato ed è stato accontentato. I rossoneri erano dietro al giocatore già dall’anno scorso e appena saputo che era fuori lista si sono catapultati riuscendo a chiudere la trattativa, battendo la concorrenza delle altre squadre di B.
Dopo l’esordio amaro, per quanto concerne il risultato della partita contro il Pescara, sicuramente il giocatore classe ’92 sarà un ottimo rinforzo nel reparto arretrato.
Con l’arrivo di Camporese nella rosa ci sono attualmente 18 giocatori over 23, oltre i due giocatori bandiera, Agnelli e Loiacono. Vincenzo Sarno non parte, ma il giocatore sarà fuori lista insieme al portiere spagnolo Sanchez.

Tra le uscite ci sono Antonio Letizia, che andrá in prestito alla Società Catanzaro Calcio, Milinkovic in prestito al Heart of Midlothian Football Club e che successivamente tornerà a Genoa, Angelo ceduto a titolo definitivo al Matera, Dinielli in prestito alla Paganese. Dopo aver rinnovato con il Foggia fino al 2020 anche Giuseppe Sicurella va in prestito alla Società Virtus Francavilla Calcio.
Per quanto riguarda il centrocampista offensivo classe ’93, Luca Pompilio, probabilmente risolverà il suo contratto con il Foggia Calcio.

Tra le soddisfazioni di alcuni e le mancate aspettative di altri si chiude il calciomercato del Foggia. Domenica si riprende con la seconda giornata di campionato dove, questa volta in casa, il Foggia sfiderà il Virtus Entella alle 20:30. Lo Stadio Pino Zaccheria è pronto ad ospitare più di 8000 abbonati, per un totale di 11.000 tifosi comprendendo i tagliandi venduti in settimana. Gli uomini di Giovanni Stroppa sono pronti a dimostrare la grinta e la voglia di vincere di questa squadra che dopo sacrifici e 19 lunghissimi anni è ritornata in Serie B.

Rebecca Zichella