Il derby campano va alla Juve Stabia: 2-1 sul campo della Paganese


Il derby tra Paganese e Juve Stabia se lo aggiudica la squadra gialloblu per 2-1. Niente da fare per i locali, i quali non riescono a riscattare la sconfitta in Sicilia, in casa dell’Akragas.
Il primo tempo è molto frizzante, con occasioni da una parte e dell’altra dopo i primi dieci minuto di studio. Il match si sblocca al 12′: ad andare in vantaggio sono gli ospiti da corner. Mastalli calcia in modo perfetto e Allievi stacca da solo in area trafiggendo Gomis.
Gli azzurrostellati per 20′ sono in balia degli avversari, i quali vanno vicini al raddoppio prima con Allievi al 15′ e poi con Berardi un minuto dopo.
Finalmente riesce a ripartire bene la squadra di casa, che con Cesaretti va vicina al pareggio, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa stabiese.
Al minuto 37 è clamorosa l’occasione sulla testa di Lisi ma è decisivo Gomis con un ottimo intervento. Al 40′ proteste in area gialloblu per un calcio di rigore per un tocco di mani, niente di fatto per l’arbitro Nicoletti. Ultima occasione della frazione per Carini al 43′, ottimo stacco in area ma non trova di pocchissimo la porta.

La seconda frazione è più avara di occasione rispetto alla prima. Paganese che, però, al 46 va vicinissima al pareggio con Tascone, ottima la risposta di Branduani. Dopodiché il nulla, fino al raddoppio della Juve Stabia al 59′ con Paponi: difesa azzurrostellata in netto ritardo sulla ripartenza stabiese. Al 76′ ci prova Talamo di testa, palla di pochissimo alta sulla traversa. Ancora una buona occasione con la traversa presa al minuto 84 da Picone. Al 90+ calcio di rigore trasformata da Scarpa che accorcia le distanze. Ultimi sforzi del match per i padroni di casa, ma non c’è più tempo, il derby campano va alla Juve Stabia.

TABELLINO PAGANESE-JUVE STABIA

Paganese: Gomis, Della Corte(Pavan 80′), Carini, Regolanti(Buxton 55′), Meroni, Talamo, Baccolo(Scarpa 80′), Bernardini(Bensaja 55′), Picone, Cesaretti, Tascone(Ngamba 68′). A disp; Galli, Marone, Maiorano, Negro, Garofalo, Acampora, Danielli. All. Massimiliano Favo

Juve Stabia: Branduani, Morero, Allievi, Nava, Capece, Paponi(Simeri 71′), Crialese, Matute, Berardi(Strefezza 69′), Lisi(Bachini 76′), Mastalli. A disp; BAcci, Boccardi, Awua, Costantini, Gaye, Canotto, Zarcone, Calò, D’Auria. All. Caserta-Ferrara

Marcatori: Allievi, Paponi, Scarpa

Arbitro: G.Nicoletti Assistenti: Marinenza-Terenzio
Ammoniti: Lisi (JS), Talamo (P), Meroni (P), Capece(JS), Bensaja(P)
Espulsi:
Angoli: 5-3
Recupero: 1′ pt- 4’st