Juve Stabia-Racing Fondi 2-0: prima vittoria interna e seconda consecutiva per le Vespe


Arriva la prima vittoria interna da parte della Juve Stabia, che trova una buona continuità dopo la vittoria in casa della Paganese di settimana scorsa. La prestazione dei ragazzi gialloblu è ottima, sotto tutti i punti di vista. Unica svista difensiva di Allievi, il quale concede un calcio di rigore, ben parato da Branduani. Per il resto tutta la squadra positiva, nessun escluso.

Primo tempo estremamente positivo e propositivo da parte degli uomini del duo Caserta-Ferrara. Già al 4′ Paponi va vicino al vantaggio ma è bravo Elezaj a respingere la sua conclusione. Poco dopo, però, un’amnesia di Allievi provoca un calcio di rigore a favore del Fondi: dal dischetto si presenta De Sousa ma è straordinario il riflesso di Branduani che respinge in angolo.
Al minuto 16 arriva la prima svolta del match: angolo perfetto di Mastalli, il quale trova Allievi pronto a depositare in rete. Stessa e identica azione già vista a Pagani.
Timida reazione del Racing Fondi dopo lo svantaggio, ma gli avanti di mister Mattei non riescono a procurare grossi problemi al sempre attento Branduani.

Ma in campo c’è solo la Juve Stabia e Paponi va vicino al vantaggio per due volte. Prima al 20′ ci prova di tacco, poi al 23′ con un colpo di testa che esce di un niente.
La formazione gialloblu disputa una buonissima prima frazione, sia per occasioni da gol sia per quanto riguarda il gioco proposto dai tre centrocampisti Capece-Matute-Mastalli.

Seconda frazione meno divertente rispetto alla prima, ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita e a provare a raggiungere quel doppio vantaggio meritato. Al 46′ minuto Mastalli va vicinissimo al gol dopo una splendida azione della coppia Lisi-Paponi. E’ lo stesso attaccante numero 10 ad andare vicino alla rete al 57′ con una girata di area che termina di poco a lato.
Il raddoppio arriva al 68′ grazie ad una grande azione del neo entrato Strefezza che trova in area il liberissimo Mastalli, bravo a depositare di testa la sfera. Fondi non pervenuto in questi secondi 45 minuti.
Al 39′ ancora gialloblu in avanti con il nuovo entrato Simeri, tiro a giro che si spegne di pochissimo a lato. Durante il recupero ci prova il Fondi a rientrare in partita ma è alto il tiro di Vasco.
Seconda vittoria consecutiva per la Juve Stabia che risale pian piano la classifica.

TABELLINO JUVE STABIA-RACING FONDI

JUVE STABIA (4-3-3) Branduani, Morero, Allievi, Nava, Capece(Calò 67′), Paponi(Simeri 60′), Crialese, Matute(Viola 77′), Berardi(Strefezza 60′), Lisi(Canotto 77′), Mastalli. A disposizione Bacci, Awua, Costantini, Redolfi, Gaye, Bachini, D’Auria. All. Caserta-Ferrara

RACING CLUB FONDI (4-4-2) Elezaj, Ghinassi(Nolè 67′), Pompei, Vasco(Corticchia 53)’, De Martino(Quaini 77′), De Sousa(Mastropietro 77′), Ricciardi(Ciotola 77′), Vastola, Galasso, Tommaselli, Lazzari. A disposizione Cojocaru, Maldini, Quaini, Serra, De Leidi, Mastropietro, Ciotola, Paparusso. All. Mattei

Marcatori: Allievi(JS) 16′, Mastalli(JS) 68′
Ammonizioni: Allievi(JS), Capece(JS), Morero (JS), Lazzari(RF), Nava(JS),
Espulsioni:
Angoli: 7-4
Recupero: /pt- 5′ st
Arbitro: Fabio Natilla

,