La ‘Garra Charrúa’ di Ariel ‘El Cordobes’ Filloy:”Quello di Avellino è un progetto che affascina”


A margine della conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo playmaker della Sidigas Scandone Ariel Filloy, il nuovo acquisto irpino ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Reduce da un campionato europeo giocato ad altissimi livelli con la maglia azzurra, il cestista argentino naturalizzato italiano ha indossato oggi per la prima volta la divisa biancoverde.
Lo scorso anno Filloy è stato protagonista sul parquet del PalaDelMauro da avversario, ed anche con le sue giocate Venezia è arrivata a conseguire la vittoria del tricolore.

“Arrivo in club ambizioso che ha voglia di fare bene, una squadra che negli ultimi anni è arrivata ai vertici del basket italiano. Sono contento di essere qui, ora bisogna lavorare ed essere pronti per l’esordio in campionato. Quando Avellino mi ha chiamato ho accettato questa sfida”. In cabina di regia, Filloy sarà coadiuvato da Bruno Fitipaldo, un altro sudamericano. “Lo scorso anno Bruno ha fatto vedere tante cose buone quando ha giocato a Capo d’Orlando. Siamo due giocatori che hanno caratteristiche diverse e sono fiducioso che con gli allenamenti sul campo potremo fare bene. Non mi pongo obiettivi, ma sono una persona che lavora sodo per affrontare una gara alla volta. La serie contro Avellino non sono stato io a deciderla. I tifosi? Splendidi e calorosi.”

,