Napoli show, tonfo Benevento: al San Paolo è tennistico il punteggio


Il Napoli vola a punteggio pieno in questo inizio di campionato. Gli Azzurri hanno liquidato il Benevento con un tennistico 6-0, con Sarri che batte il suo precedente record con il club del capoluogo campano di otto vittorie consecutive.
Sanniti che invece inanellano la quarta sconfitta consecutiva e, ancora fermi a quota zero in classifica, la panchina di Marco Baroni si fa sempre più rovente.
Le marcature siglate nei primi 45′ sono ben quattro. Pronti via e c’è subito Allan a portare avanti i suoi al 3′, con un’azione condotta e conclusa dal brasiliano. I Partenopei hanno poi trovato il raddoppio con una prodezza di Lorenzo Insigne, seguito dalle reti di Mertens e Callejon. Al riposo della prima frazione, gli Azzurri vanno meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Napoli che continua ad attaccare ed i Sanniti che non riescono ad opporre resistenza. Gli Azzurri dopo aver sfiorato la manita con Callejon, la realizzano ancora con Mertens sul calcio di rigore, conquistato dal subentrante Giaccherini. Il tecnico partenopeo ha l’occasione di far debuttare il neo acquisto Ounas arrivato da Bordeaux, che fa già intravedere doti importanti, conquistando il secondo penalty, siglato ancora da Mertens, che conclude la gara con una tripletta.
Una giornata invece decisamente da dimenticare per le Streghe, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (29’ st Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon (21’ st Ounas), Mertens, Insigne (12’ st Giaccherini). All.Sarri
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Antei (32’ pt Letizia), Lucioni, Di Chiara; Lombardi (32’ st Parigini), Chibsah, Viola, Lazaar; Coda, Armenteros (9’ st Cataldi). All. Baroni
ARBITRO: Irrati
MARCATORI: 3’ pt Allan, 15’ pt Insigne, 27’ pt, 20’ st (R) e 45’ st (R) Mertens (N), 32’ pt Callejon (N).
AMMONIZIONI: Letizia
Antonio Citarelli

,