Napoli si accende per il derby campano contro il Benevento


Il Napoli è pronto a disputare il derby contro il Benevento, dopo anni di assenza di un secondo club campano nel massimo campionato. Gli Azzurri hanno voglia di riscattare la sconfitta rimediata in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk in terra ucraina, per far proseguire la striscia d’imbattibilità in serie A, a discapito degli avversari, ultimi a quota zero ed alla ricerca di punti.
I Partenopei potrebbero subire qualche novità di formazione. Sarri ha diversi nodi da sciogliere, come la presenza in campo dal 1′ del capitano Marek Hamsik. Proprio lo slovacco potrebbe rifiatare, lasciando spazio a Marko Rog, affiancato sulla linea mediana da Jorginho ed Allan. Per il reparto arretrato potrebbe invece riposare Koulibaly, schierando Maksimovic come compagno di Albiol. In attacco è pronto il ritorno da titolare per Dries Mertens.


Ospiti che difficilmente potranno contare su D’Alessandro, ripiegheranno con Venuti sulla corsia destra e Parigini sull’out mancino. In zona offensiva, Coda e Puscas sembrano i favoriti su Iemmello ed Armenteros.

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Rog; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Benevento (4-3-1-2): Belec; Di Chiara, Antei, Lucioni, Letizia; Venuti, Chibsah, Cataldi; Parigini; Puscas, Coda. All. Baroni