Napoli, si completa la remuntada. Lazio ko, ma sfortunata per gli infortuni


Il Napoli è in trionfo. La vittoria maturata all’Olimpico contro la Lazio, formazione di ottimo rendimento, restituisce un feedback di conferma riguardo la forza della squadra Partenopea.

La strada per il club campano però appare in salita nel primo tempo, che vede le due squadre studiarsi per circa 25′. Ma è poi la Lazio a mettere il Napoli alle corde, sfiorando la rete con autogol di Hamsik su azione d’angolo. Tuttavia al 28′ i biancocelesti vengono premiati dal vantaggio siglato dall’olandese De Vrij sugli sviluppi di un corner. Subito il colpo, i Partenopei iniziano a carburare ed impensierire Strakosha, colpendo un palo con Marek Hamsik, e successivamente l’occasione partorita dall’inserimento al limite di Callejon, sporcata dal portiere laziale, termina alla sinistra della porta. Termina così la prima frazione di gioco dopo due minuti di recupero.

Nella ripresa però gli equilibri cambiano. È il Napoli a condurre il gioco, riuscendo a ribaltare la situazione in cinque minuti. È prima Koulibaly a mettere a segno il pareggio al 51′ e successivamente Callejon a firmare il gol del vantaggio al 56′. Due minuti più tardi, il gioiello di Mertens porta il punteggio sul 3-1. Situazione critica per la Lazio, che dopo esser andata in svantaggio, perde per infortunio anche Basta, dopo che Bastos e De Vrij erano stati sostituiti per le medesime modalità. Per completare l’opera, gli Azzurri trovano il 4-1 su penalty di Jorginho.
Napoli, a punteggio pieno, al primo posto in compagnia della Juventus. Per la Lazio, invece, piove sul bagnato.

 

Tabellino:

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos (25’ pt Marusic), De Vrij (1’ st Murgia), Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic (18’ st Lukaku); Immobile. All. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (27’ st Zielinski); Callejon (41’ st Rog), Mertens (36’ st Milik), Insigne. All. Sarri.

ARBITRO: Damato di Barletta

MARCATORI: 29’ pt De Vrij; 8’ st Koulibaly, 11’ st Callejon, 15’ st Mertens, 47′ st Jorginho (rig).

AMMONITI: Radu, Leiva, Mertens, Reina, Jorginho.