Napoli: Venglos (agente Hamsik) a 360°: ‘Pochi come Marek’


Che il legame tra Hamsik e la città partenopea fosse speciale lo si era intuito da tempo, ma Juraj Venglos, storico procuratore dello slovacco, intervenuto nella trasmissione radiofonica Si Gonfia la rete in onda su Radio Crc, ha ribadito le ferme volontà del capitano partenopeo: “Hamsik ha sposato Napoli 10 anni fa e si sente napoletano. Ci sono state e ci sono tante squadre su di lui, ma Marek non si è mai voluto spostare” confermando le parole di Mino Raiola di qualche giorno fa. Secondo le parole del suo agente, Marekiaro avrebbe ora due prossimi obiettivi: “Spero che già in questo mese Hamsik possa raggiungere il record di gol di Maradona.” – ed ancora: “Marek vuole segnare affinché il Napoli possa vincere qualcosa”.

Il chiaro riferimento era allo scudetto, il quale Venglos si è detto fiducioso: “Il Napoli deve e può farcela. Certo, c’è la Juventus, ma anche Roma e Milan si sono rafforzate. Non sarà facile, ma si può fare. Bisognerà superare il periodo critico che verrà tra febbraio e marzo e poi vedremo dove sarà arrivato il Napoli.”
Si è poi soffermato sulle sostituzioni di inizio stagione: “Tutte le sostituzioni sono state concordate con l’allenatore: c’è grande rispetto dei ruoli ed è per questo che il mio assistito ha condiviso tutte le sostituzioni. Alcune sono state fatte per motivi tattici e altre per preservare Marek vista la lunga stagione che attende il Napoli.”