Nubifragio a Livorno, rinviato il derby con la Lucchese: prime vittime per il maltempo


Il maltempo mette in ginocchio l’Italia. Molte città stanno vivendo dei veri e propri drammi in queste ore di nubifragi, in particolare Livorno, colpita da una tempesta. Nella città toscana si contano già sei morti e tre dispersi, ed importanti danni nella zona dello stadio Armando Picchi.

Proprio per questa drammatica situazione, il derby in programma questa sera tra Livorno e Lucchese è stato rinviato. A scendere in campo per non far giocare la partita è stato direttamente il sindaco della città labronica, Nogarin.

“A causa del violento nubifragio che ha colpito nella notte tra il 9 e il 10 settembre la città di Livorno, causando vittime, allagamenti e distruzione, la partita in programma per questa sera alle ore 20.30 allo Stadio ‘A. Picchi’, valida per la terza giornata del campionato di Serie C 2017/18, non verrà disputata. Lo comunicano in una nota ufficiale Lega Pro, Figc e A.S. Livorno Calcio. Anche la società A.S. Lucchese Libertas esprime la massima vicinanza alle famiglie delle vittime e si unisce al dolore di tutta la città di Livorno.

,