Pompei. Tentano di rubare un motorino a ”La Cartiera”: fermati da carabinieri fuori servizio


Pompei. Va a vuoto il tentativo di un giovane ladro, di 16 anni, di rubare un ciclomotore, nel parcheggio del centro commerciale “La Cartiera”. Il merito è di un carabiniere fuori servizio, il quale accortosi del tentativo del giovane di forzare lo sterzo di un Honda SH, ha bloccato il malvivente allertando subito i colleghi. Insieme al 16enne c’era anche un complice, riuscito però a fuggire. Sul posto si sono recati il maresciallo Antonio Russo e il tenente Luigi Cipriano, che hanno arrestato il malvivente Attualmente sono in corso le indagini per risalire al complice che è riuscito a fuggire in tempo.
I precedenti nei garage del centro commerciale sono stati tantissimi in questi anni e a essere prese di mira sono state quasi sempre le donne. Si è trattato spesso di furti di oggetti all’interno delle auto o addirittura rapina a mano armata subita da qualche acquirente del centro commerciale.
Tra il 2014 e il 2016, i carabinieri hanno sgominato due bande di ladri, specializzate in furti di motorini. I ladri, tutti del Napoletano, sono stati incastrati dai video di sorveglianza, che ad oggi fortunatamente sta assicurando una certa sicurezza nei parcheggi della Cartiera. In ogni caso, di sera, dopo la chiusura dei negozi e quando è possibile usufruire solo dell’area ristorazione, i parcheggi del centro commerciale sono poco raccomandabili e nonostante il posto sia monitorato costantemente dai carabinieri, il problema dei furti di motorini ancora non è del tutto risolto.