Pre-season italiana per Sakarya Büyükşehir Basketbol, impegni con Napoli e Avellino


Sbarca in Italia il Sakarya Büyükşehir Basketbol.
Il team turco nato appena quattro anni fa e vincitore dei play-off di Turkish Basketball League (TBL) 2016/2017, ha guadagnato l’accesso in Basketbol Süper Ligi, ossia la massima lega turca, per la prima volta nella sua recente storia.
I ragazzi di Coach Selçuk Ernak, in pre-season, disputeranno alcuni test match in Italia: giovedi 14 settembre la truppa turca sarà di scena a Napoli contro i ragazzi di Coach Ciccio Ponticiello del Cuore Basket Napoli con palla a due alle ore 19. Due giorni più tardi, Sakarya Basketbol parteciperà al Torneo Internazionale di Caserta che quest’anno, con molta probabilità, si disputerà al palasport di Maddaloni, assieme ai roster di Virtus Segafredo Bologna, Sidigas Scandone Avellino e Enel Basket Brindisi.
La prima sfida della oramai nota kermesse casertana, che avrà verosimilmente luogo al Palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo”, si terrà sabato 16 settembre e vedrà protagoniste la Virtus Segafredo Bologna dei fratelli Alessandro e Stefano Gentile, originari di Maddaloni e figli di Nando Gentile, opposta ai turchi del Sakarya. A seguire l’altra sfida fra irpini e pugliesi.

di Mario Miccio

,