Il primo derby stagionale si gioca all’Allianz Stadium, la Juventus ospita il Toro


Dopo pochi giorni si ritorna in campo per la 6a giornata del campionato di Serie A. Il quinto turno ha confermato in vetta alla classifica Napoli e Juventus a quota 15 punti. Proprio i bianconeri, domani sera, affronteranno il Torino, ottimo anche l’avvio dei Granata con 11 punti, per il primo derby della nuova stagione.

Una partita come il derby nasconde sempre insidie, seppur il valore tecnico delle due formazioni penda in modo chiaro verso la banda di Allegri. Ma se da un lato c’è la classe argentina di Dybala e Higuian coadiuvati da due esterni come Mandzukic e Cuadrado, dall’altro ci saranno Belotti e Ljajic in splendida forma, pronti a bloccare in casa la capolista.
Le due squadre arrivano a questo importante match con ottimi risultati nelle precedenti partite, con la Juventus in leggera difficoltà fisica, considerati anche gli impegni in Europa e alcune defezione che limitano le opportunità di turnover ad Allegri, rispetto agli uomini di Mihajilovic capaci di correre tutti i 90 minuti. E lo scorso anno fu proprio il Toro a giocar meglio la partita dello Stadium, meritando la vittoria ma raggiunti negli ultimi minuti da un super gol di Higuain.

Mister Allegri in conferenza stampa ha toccato molti temi, uno di essi è la forza degli avversari, mai così equilibrati in tutti i reparti del campo negli ultimi anni: “Il Torino sul mercato è andato a migliorare in tutte le zone del terreno di gioco, e per quanto mi riguarda possono arrivare benissimo tra le prime sei”. Importanti dichiarazioni di stima verso l’avversario da parte del tecnico livornese, che in ogni caso vorrà ottenere i tre punti per continuare il percorso netto svolto fino a questo momento ed eguagliare il record della sua prima annata in bianconero con sei vittorie nelle prime sei partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-TORINO

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

Squalificati: /  Indisponibili: Pjaca, Howedes, De Sciglio, Khedira, Marchisio

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falquè, Ljajic, Niang; Belotti. All. Mihajlovic

Squalificati: / Indisponibili: Obi, Acquah, Barreca, Bonifazi

,