Salerno. De Luca sull’ aggessione ai Vigili: ” Situazione intollerabile, chi non rispetta le regole deve essere espulso”


Salerno. Sulla questione relativa all’ aggressione di agenti di polizia municipale sul lungomare di Salerno è intervenuto il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nonché ex sindaco di Salerno.
“Sono intollerabili tali atteggiamenti di violenza e di illegalità – afferma. Piena solidarietà ai vigili urbani aggrediti, massima inflessibilità contro ogni forma di violenza e di minacce. L’emergenza migranti è drammatica in alcuni territori, come Castel Volturno, per la connessione tra flussi di immigrati e attività agricole, e in altri come Salerno dove, non essendoci una camorra che governa il territorio, vi sono centinaia di extracomunitari che pensano di occupare militarmente il territorio e di fare quello che vogliono”. Cosi’ Vincenzo De Luca, governatore della Campania, che ieri ha chiesto al ministro dell’Interno, Marco Minniti, di intervenire con “agenti dei corpi speciali” a Salerno dopo un episodio di aggressione a vigili urbani da parte di alcuni extracomunitari. “Ci sono centinaia di extracomunitari, sul lungomare di Salerno, di sera o nel week end. E’ un caso unico in Italia – dice – con queste persone che ritengono di vendere prodotti di contrabbando dove, quando e come vogliono, creando problemi di ordine pubblico e magari aggredendo agenti della polizia municipale che tentano di far rispettare le regole. Questa situazione è intollerabile. Chi viola le nostre leggi deve essere espulso dall’Italia”.