Serie A, 5a giornata: il Benevento ospita la Roma al Vigorito

Così come contro il Napoli, nel derby campano, anche contro la Roma per il Benevento è la prima sfida storica in serie A. Nella quinta giornata di campionato, la sfida del Vigorito è tutta giallorossa: da una parte una formazione che vuole a tutti i costi dimenticare l’umiliante 6-0 del San Paolo, dall’altra una squadra in una buona forma fisica, vogliosa di continuare a vincere per restare vicina al trio di testa.
Baroni deve far a meno di Antei, infortunatosi contro il Napoli, mentre per quanto riguarda Iemmello è recuperato ma con ogni probabilità partirà dalla panchina per far spazio a Puscas al fiando di Massimo Coda. Per il resto squadra confermata in tutti i reparti.

Turnover, invece, per Di Francesco, il quale schiererà quasi sicuramente un centrocampo inedito con Gonalons al posto di De Rossi e Pellegrini per l’infortunato Naingollan. In avanti spazio a Perotti mentre Florenzi osserverà un turno di riposo dopo la buona prestazione di sabato contro il Verona.
Per i padroni di casa servirà un miracolo per centrare i primi punti in campionato, visto l’enorme gap tecnico tra le due squadre. Ma in casa, il Benevento ha sempre provato a fare la propria partita, e se la Roma dovesse sottovalutare l’impegno allora le chance per le Streghe aumenterebbero notevolmente.

Fischio di inizio alle ore 18.00. La gara sarà arbitrata da Michael Fabbri di Ravenna, i suoi assistenti saranno Mauro Vivenzi e Domenico Di Iorio.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-ROMA

BENEVENTO (4-4-2) : Belec; Di Chiara, Lucioni, Venuti, Letizia; Parigini, Cataldi, Memushaj, Del Pinto; Puscas, Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Djimsiti, Gyamfi, Gravillon, Lazaar, Chibsah, Viola, Iemmello, Lombardi. Allenatore: Marco Baroni.

ROMA (4-3-3) : Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Fazio, Moreno, Florenzi, De Rossi, Gerson, Under, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco