Serie A, Crotone-Benevento: si salvi chi può!


Crotone contro Benevento è uno dei match della sesta giornata di serie A, forse quello più equilibrato, quello tra due squadre capaci di segnare un gol a testa in 450 minuti e passa. I peggiori attacchi e le peggiori difese a confronto, ma resta comunque una partita importantissima, perchè si sa fare punti contro le dirette concorrenti vale doppio.
Lo sanno benissimo i due allenatori, Nicola e Baroni si trovano nella stessa situazione, vincere per salvare le proprie panchine, pur avendo la fiducia incondizionata delle società.
Il Crotone arriva a questa sfida con i favori del pronostico, soprattutto perché gioca davanti ai propri tifosi e dopo tre sconfitte di fila non si può più sbagliare. Nicola dovrebbe ritornare al 4-4-2, così facendo tornano tra i titolari Mandragora e Stoian. Confermato in avanti Tumminello insieme a Budimir.

I giallorossi, così come i calabresi, non hanno nessun altro obiettivo se non quello dei tre punti. Domani potrebbe essere finalmente il giorno tanto attesa dai tifosi Sanniti, quello della prima vittoria nella massima serie. La squadra allenata da Baroni deve, però, fare i conti anche con la grana Lucioni, trovato positivo all’antidoping dopo la gara persa contro il Torino, oltre alle tante defezione che hanno colpito proprio il reparto arretrato.
Chi vince domani, probabilmente, si toglie per un po’ dai guai, e mai come questa volta i tre punti hanno un peso incredibile per le sorti dei due tecnici e per poter continuare la stagione con maggiore serenità.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE-BENEVENTO SERIE A

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Tumminello, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Cabrera, Simic, Faraoni, Kragl, Romero, Izco, Crociata, Trotta. Allenatore: Nicola

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia, Venuti, Costa, Di Chiara; D’Alessandro, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Iemmello, Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Chibsah, Viola, Lombardi, Kanouté, Armenteros. Allenatore: Baroni

, ,