Serie C, girone C: il derby campano va alla Juve Stabia, battuta la Paganese. Male la Casertana, ok Lecce, Catania e Monopoli


Termina la quinta giornta di serie C. Nel girone C, ogni giornata di campionata, è ricca di gol e sorprese. La partita più sentita per il calcio campano nella terza serie è sicuramente il derby che ha visto sfidarsi Paganese e Juve Stabia. Entrambe le compagini avevano bisogno di punti per uscire dalla profonda crisi di queste ultime giornate. A portare l’intera posta in palio a casa sono i gialloblu che si impongono per 2-1 grazie alle reti di Allievi e Paponi, inuile la rete di Scarpa negli ultimi minuti di gioco. La squadra allenata dal duo Caserta-Ferrara mostra un buon gioco e una netta ripresa fisica rispetto alla disfatta di settimana scorsa in casa contro il Trapani. Ancora sfortuna e poche idee per la Paganese di mister Favo, chiamata alla risposta immediata già nel prossimo turno.
Male la Casertana. Dopo il turno di riposo i tifosi rossoblu si aspettavano una buona risposta dopo le non troppo esaltanti giornate fin qui disputate e invece a triofare è l’Akragas, già vincente contro la Paganese settimana scorsa, con un gol di Longo sul finire del primo tempo. A 4 punti gli uomini di Scazzola sono in piena zona retrocessione e di questo passo la stagione per i Falchetti sarà con pochissime soddisfazioni in questa serie C.
Si confermano ai primi tre posti Monopoli, Lecce e Catania, che battono rispettivamente il Matera per 2-0, il Catanzaro pe 3-1 e la Fidelis Andria per 1-0 con il solito Ciccio Lodi protagonista per i catanesi.

Risultati

Fondi-Reggina 0-1 (Marino)

Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1 (Delic – Tavares)

Casertana-Akragas 0-1 (Longo)

Rende-V. Francavilla 0-1 (Saraniti)

Siracusa-Cosenza 4-2 (Grillo, Catania, Sandomenico 2 – Mendicino, Mungo)

Catania-Fidelis Andria 1-0 (Lodi)

Catanzaro-Lecce 1-3 (Lukanovic – Lepore, Torromino, Cosenza)

Monopoli-Matera 2-0 (Sarao, Genchi)

Paganese-Juve Stabia 1-2 (Scarpa – Allievi, Paponi)

Classifica:
Monopoli 13
Lecce e Catania 10
Siracusa 9
Reggina 8
Catanzaro, Bisceglie, Trapani, Francavilla, Akragas 7
Rende 6
Sicula Leonzio e Juve Stabia 5
Matera*, Casertana, Paganese 4
Fidelis Andria 3
Cosenza 2
Fondi 1.

* Matera -1

ANTONIO CARLINO