Spettacolo dei rossoneri al Cabassi: Carpi battuto 3-1


Per il turno infrasettimanale il Foggia incontra il Carpi allo Stadio Sandro Cabassi. Una difficile trasferta per gli uomini di Giovanni Stroppa reduci dal pareggio contro il Palermo.

Subito parte il Foggia con Vacca che conquista palla e avanza cercando la conclusione dalla distanza ma Colombi non si fa sorprendere e si tuffa sulla sua sinistra.
Al 9′ subito il Carpi sblocca la partita: errore di Camporese che lascia andare Mbakogusi, tutto solo verso Guarna, carica un tiro forte e preciso portando il Carpi in vantaggio.
Il Foggia tiene il possesso palla ma la retroguardia biancorossa non lascia avvicinare gli avversari alla porta.
Al 35′ occasione persa per Belloni che dopo aver tolto palla a Rubin entra in area e cerca la conclusione ma colpendo malissimo. Al 43′ un altro contropiede del Carpi con Belloni ma Guarna interviene e spazza via il pallone.
Il signor Marinelli di Tivoli manda le squadre negli spogliatoi dopo aver giocato un primo tempo abbastanza tranquillo con un Carpi che ha gestito al meglio il vantaggio.

Inizia il secondo tempo e Stroppa decide di far entrare Floriano al posto di Fedato, che non ha brillato nel primo tempo.
Poco dopo tripla occasione del Foggia su calcio d’angolo: Camporese colpisce la traversa e ribattendo trova Pasciuti che respinge la palla, ma arriva Martinelli ed infila il pallone in rete al 51′.
È il foggia ora a dominare la partita.
Al 62′ entra Chiricò ed esce Nicastro. Stroppa opta per il giusto cambio: dopo tre minuti il 7 rossonero tocca il suo primo pallone e segna il goal del vantaggio.
Al 66′ Saber viene espulso per simulazione in area di rigore.
È un Foggia spaventoso che impaurisce spesso il Carpi. La squadra di Giovanni Stroppa dà spettacolo e per tutta la ripresa i tifosi non possono che godersi la partita.
Dal 65′ si gioca ad una sola porta, quella dei padroni di casa.
Al 83′ entra Berretta al posto di Mazzeo e pochi minuti dopo il neoentrato chiude la partita avanzando in contropiede, saltando alcuni avversari e caricando un tiro deciso verso la porta. Cambi più che azzeccati dal tecnico rossonero. Carpi irriconoscibile.
Ultima conclusione del Carpi al 48′ con Manconi che sfiora il palo.

Finisce Carpi – Foggia. Prima vittoria del campionato dei rossoneri che conquistano finalmente 3 punti importantissimi. Al contrario prima sconfitta stagionale per gli uomini di Antonio Calabro che si fermano al quarto posto in classifica.

FORMAZIONI UFFICIALI – TABELLINO
Carpi (3-5-2): Colombi, Sabbione, Ligi, Poli, Jelenic (85′ Manconi), Mbaye (71′ Malcore), Verna, Saber, Pasciuti, Belloni (45′ Concas), Mbakogu. All. Calabro. A Disp.: Serraiocco, Vitturini, Capela, Romano, Giorico, Carletti, Saric, Brosco, Pachonik. All.: Calabro
Squalificati: Nzola
Indisponibili: Prezioso Anastasio, Bittante.

Foggia (4-3-3): Guarna, Loiacono, Camporese, Martinelli, Rubin, Vacca, Agnelli, Agazzi, Nicastro (68′ Chiricò), Mazzeo (83′ Beretta), Fedato (45′ Floriano). A disp.: Pelizzoli, Figliomeni, Deli, Coletti, Calderini, Gerbo, Celli, Ramè, Fedele. All.: Stroppa.
Indisponibili: Empereur

Arbitro: Marinelli
Ammoniti: Pasciuti (C), Nicastro (F), Saber (C)
Espulsi: Saber (C)
Marcatori: 9′ Mbakogu (C), 51′ Martinelli (F), 65′ Chiricò (F), 90′ Beretta (F)

,