Benevento-Fiorentina, le scelte dei due tecnici


La partita è di quelle proibitive per il Benevento, che al Vigorito ospita la Fiorentina. Le due squadre sono nettamente diverse dal punto di vista tecnico-tattico, e i valori in campo pendono tutti a favore della Viola. Ma prima o poi, i primi punti del Benevento in Serie A dovranno pur arrivare, e soprattutto tra le mura amiche, la squadra di Baroni ha sempre offerto ottime prestazione, anche contro l’Inter che si sta giocando lo scudetto.
I giallorossi ritrovano finalmente dal primo minuti Amato Ciciretti, il vero valore aggiunto di tutta la rosa e che è mancato troppo in queste giornate. Per il resto tutto confermato, con Brignoli in porta al posto di Belec.
Mister Pioli schiererà la stessa formazione che ha battuto l’Udinese settimana scorsa, con il trio d’attacco Chiesa-Simeone-Thereau.
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Gyamfi, Venuti, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Viola; Ciciretti, Iemmello, Lombardi.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

,