Benevento. Vigorito risponde a De Laurentiis: ”Ho speso più di lui”


Un periodo nero, anzi nerissimo per il Benevento del presidente Oreste Vigorito, a zero punti in classifica e bersagliato da più parti. Ultima critica e forse quella che ha fatto più rumore, pochi giorni fa, direttamente dal presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, il quale ha dichiarato che “ci sono squadre in serie A che perdono 6-0, bisognerebbe spendere di più, soprattutto per quanto riguarda le squadre che arrivano dalla B”.
Non è mancata la risposta di Vigorito, che alla Gazzetta dello Sport ha subito rimandato al mittente la frecciatina:”“Mi spiace che proprio De Laurentiis abbia lanciato frecciatine di recente al mio Benevento, eppure quest’anno ho certamente speso più di lui sul mercato. E’ molto più facile fare calcio in grandi piazze con questa ingiusta distribuzione dei soldi che derivano dai diritti tv. Ognuno dovrebbe guardare in casa propria, comunque la divisione dei proventi è iniqua e genera un enorme dislivello nella stessa categoria. Invece di amputare le gambe, perché non si cura la cancrena?
Infine, un pensiero sulla situazione di Marco Baroni sulla panchina giallorossa:”I problemi non si risolvono cambiando allenatore. Se lo facessimo non ripartiremmo da zero, ma addirittura da meno uno, ha dichiarato.

,