Casertana, al Purificato termina a reti bianche contro il Fondi


Si conclude senza vincitore, né vinti la sfida in terra laziale tra racing Fondi e Casertana. Gli ospiti, che rispetto alle scorse gare hanno fatto qualche variazione di formazione, scendono in campo con la voglia di fare risultato, rendendosi pericolosi già al 5′ con un contropiede condotto da Turchetta, ma la palla si spegne sul fondo. Successivamente, è lo stesso numero 27 ospite, qualche minuto più tardi, a provare la conclusione, facilmente letta da Elezaj. Al 20′ tocca ai padroni di casa creare il primo grattacapo alla porta difesa da Cardelli. Difatti, Nolè prova dal limite, trovando attento il portiere classe ’95. L’occasione più ghiotta dei primi 45 minuti capita sui piedi di Colli, sceso in campo dal primo minuto al posto di De Marco, ma il numero uno di casa si supera e allontana il pericolo.

La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima. È Alfageme, servito da Turchetta a provare un contropiede, ma la difesa del Racing è brava a chiudere. Retroguardia che però rischia di commettere un’ingenuità che potrebbe costare cara. Infatti, una palla servita al centro dell’area da parte di De Rose diventa una minaccia per i laziali, che rischiano l’autogol. La partita, poi, cala di ritmo. D’Angelo prova a scuotere i suoi, rimediando un’espulsione, ma occasioni degne di nota non se ne registrano. Dopo 4 minuti, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Racing Fondi: Elezaj, Ghinassi, Quaini, De Martino (12′ st Addessi), Corticchia (35’st Vasco), Ricciardi, Vastola, Tommaselli, Lazzari (30’st Mastropietro), Nolè (35’st Ciotola), Paparusso. All. Mattei.

Casertana: Cardelli, Colli (9’st De Marco), Rajcic, D’Anna (37’st Finizio, Rainone, Carriero (33′ st Marotta), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta, Galli. All. D’Angelo.

Arbitro: Andrea Zingarelli sez. Siena

Ammoniti: Tommaselli, Vastola, Corticchia, De Rose, Quaini, Finizio.
Espulsi: D’Angelo per proteste.