Casertana, parte male l’esordio di D’Angelo sulla panchina rossoblu. Al Pinto termina 0-2


L’esordio di Luca D’Angelo sulla panchina della Casertana è bagnato da una sconfitta. Non di certo una giornata indimenticabile per i rossoblu. La terza sconfitta consecutiva fornisce un feedback tutt’altro che positivo. C’è da invertire la rotta e sarà compito del neo tecnico, ex Bassano, arrivato appena un giorno fa, al quale dovrà essere concesso il tempo necessario per lavorare con tranquillità.

Partono bene i padroni di casa nella prima frazione, mantenendo per larghi tratti il pallino del gioco. La prima occasione del match capita al 14′ sui piedi di Turchetta, ma la palla è murata dalla difesa ospite. Al 34′ i circa mille tifosi accorsi al Pinto per sostenere la formazione campana assistono al vantaggio dei pugliesi, siglato da Agostinone che, dopo un dai e vai con Saraniti, calcia con il sinistro e batte Cardelli. I Falchetti si rigettano in avanti con la voglia di ristabilire il pareggio e ci provano con un’ottima girata di De Rose al 41′ ma la linea difensiva biancoazzurra è ancora attenta e respinge. Al termine del primo tempo, gli uomini di D’Agostino vanno al riposo in vantaggio di una rete.

Nella ripresa, le due squadre partono a rilento, ma alla prima occasione, capitata al 61′, la Virtus Francavilla trova il raddoppio con Saraniti, bravo ad anticipare Finizio e spedire, di testa, la sfera alle spalle del portiere rossoblu. Il match è caratterizzato da diverse imprecisioni, che ne abbassano il livello. Al 78′ però sono ancora gli ospiti a sfiorare il terzo gol con Biasone, ma la palla sfiora solo l’angolo. Due minuti più tardi è la Casertana ad avere l’opportunità di dimezzare lo svantaggio. È ancora De Rose a rendersi protagonista dell’azione, tentando di sinistro, ma Albertazzi è bravo a bloccare la sfera. Dopo 3′ di recupero, l’arbitro mette fine alla gara che sigla la terza sconfitta consecutiva per i rossoblu.

Casertana: Cardelli; Finizio, Rainone, Polak, Ferrara; De Rose, Rajcic (72’ Cigliano), Carriero (53’ De Marco); Turchetta (59’ Turchetta); Padovan, Alfageme.
All. D’Angelo

Virtus Francavilla: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino, Albertini (46’ Buono), Biason, Sicurella, Rossetti (46’ Ayina), Agostinone (74’ Di Nicola); Rossetti, Saraniti (67’ Madonia). Monaco. All. D’Agostino

Marcatori: 33’ Agostinone, 60’ Saraniti

Arbitro: Marchetti di Ostia

Ammoniti: Saraniti, Prestia, Rainone

,