Erasmo Genzini orgoglio stabiese: diventa protagonista di ”Sotto Copertura”


Erasmo Genzini, emergente attore stabiese, è stato scelto per interpretare il ruolo da protagonista nella seconda stagione della fiction Sotto Copertura in onda su Rai 1 dal 16 ottobre in prima serata. La serie è basata sulla cattura del superlatitante Michele Zagaria e di Nicola Sasso, personaggio di Erasmo, che si presenta duro ma allo stesso tempo molto sensibile, tanto da essere coinvolto in vari intrecci amorosi.
Erasmo ha studiato nella scuola di cinema stabiese La Ribalta, coltivando questo sogno sin da bambino. Ha partecipato a molti provini, ha ottenuto un discreto numero di piccoli ruoli in fiction come Un Posto al Sole, il Clan dei Camoristi e La Squadra, e ora è arrivato a fare il grande salto da protagonista . Naturalmente il percorso per arrivare a “Sotto Copertura”, è stato tortuoso: ha ricevuto molti no, tante critiche fino a perdere 18 kg per interpretare il ruolo di Nicola Sasso. A sostenerlo a livello morale ed economico è stata la sua famiglia e la sua fidanzata Federica. La messa in onda di Sotto Copertura 2 è vicina e intanto Erasmo ha già dei progetti per il futuro, soprattutto per il teatro.
La fiction racconta la cattura di Zagaria’, e nel cast ci sono Claudio Gioé, Alessandro Preziosi, Alejandra Onieva, Matteo Martari, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi, Giulia Fiume, Antonio Folletto, Simone Montedoro Erasmo Genzini, Francesco Colella, Pietro Ragusa, Lorenza Indovina, per la regia di Giulio Manfredonia. Una produzione Rai Fiction – Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. La fiction è ispirata a una storia vera: il racconto della cattura del boss del clan dei casalesi, Michele Zagaria, ad opera della Squadra Mobile di Napoli.

,