Finisce 0-3 allo ‘’Zaccheria’’: rossoneri ko contro il Parma


Per l’undicesima giornata di Serie B il Foggia ospita allo Stadio Pino Zaccheria il Parma di Roberto D’Aversa.
I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-3-3 contro il 4-4-2 degli ospiti.
Partono bene i rossoneri, con diverse azioni offensive nei primi dieci minuti. Ma subito al 12’ Gagliolo decide di sbloccare la partita con un tiro di testa su un calcio di punizione battuto da Scozzarella.
Risponde il Foggia con Beretta che prova un tiro ma troppo debole e facile per Frattali. I padroni di casa ritentano in più occasioni, ma la retroguardia gialloblù non lascia speranze. Al 30’ prova ancora Calaiò con un sinistro al volo ma la palla termina alta. Continua il Foggia con il possesso palla ma senza riuscire a realizzare azioni pericolose per gli avversari. Il Parma vince soprattutto nei duelli a centrocampo. Al 43’ occasione per il Foggia con Camporese che tenta un cross insidioso ma Lucarelli anticipa Mazzeo e devia in corner.

Inizia la ripresa.
Il neo entrato del Parma, Baraye al 62’ prova una conclusione dal limite ma la palla va fuori di poco. Solo poco dopo un tiro di Scozzarella mette in pericolo la difesa rossonera, Guarna però riesce a deviare il pallone. Risponde Fedato che prova un tiro impreciso.
Al 74’ un errore di Coletti concede palla ad Insigne che con un magnifico tiro gonfia la rete e porta al raddoppio il Parma. Il Foggia è in difficoltà.
Nel finale Baraye viene atterrato in area da Gerbo e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto c’è Calaiò che spiazza Guarna e chiude una partita più che positiva per la sua squadra.
Al triplice fischio una pioggia di fischi invade lo ”Zaccheria”. Una sconfitta pesante per la squadra di Giovanni Stroppa, la prima in casa: con 11 punti i rossoneri sprofondano al penultimo posto della classifica.
Una prestazione ottima dei calciatori di Roberto D’Aversa, che portano a casa 3 punti molto importanti, raggiungendo così il sesto posto.

Foggia-Parma 0-3

Marcatori: 12’ Gagliolo (P), 72’ Insigne (P), 84’ Calaiò rig. (P)

Foggia (4-3-3): Guarna, Gerbo, Camporese, Coletti, Loiacono, Fedele, Vacca, Deli (60’ Chiricò), Fedato (78’ Calderini), Mazzeo, Beretta. All. Stroppa

Parma (4-3-3): Frattali, Mazzocchi (86’ Germoni), Lucarelli, Iacoponi, Gagliolo, Munari, Scozzarella (82’ Corapi), Scavone, Insigne, Calaiò, Di Gaudio (61’ Baraye). All. D’Aversa

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Ammoniti: 15’ Loiacono (F), 68’ Frattali (P)

, ,