Finisce 3-3 al “Manuzzi”: vittoria sfumata per i rossoneri


Per la decima giornata del campionato di Serie B, Foggia invade Cesena: più di 4000 tifosi rossoneri hanno raggiunto il “Manuzzi”.
Giovanni Stroppa schiera il solito 4-3-3 contro il 4-4-1-1 di Fabrizio Castori.
La partita inizia a grande ritmo con protagonisti i padroni di casa, pericolosi per ben due volte con Jallow in area rossonera. Subito risponde il Foggia con Coletti che prova un tiro a distanza ma la palla è alta. Ribatte Grigliano che va alla conclusione ma Guarna non si fa sorprendere.
Al “Manuzzi” grande spettacolo del pubblico.
Entrambe le panchine hanno dovuto effettuare due cambi forzati: al 20′ Floriano è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare e al suo posto entra Beretta. Poco dopo la stessa sorte tocca a Konè che viene sostituito da Di Noia.
Al 30’ sfiora l’autorete il Cesena su tiro del Foggia da calcio d’angolo.
Un errore della difesa rossonera favorisce Dalmonte in un tiro centrale ma Guarna blocca.
Al 37’ Chiricò serve Beretta che in una semi-rovesciata non riesce a centrare la porta, palla che esce fuori di poco.
Seconda palla goal di Beretta in meno di un minuto: traversone di Mazzeo che trova la testa di Beretta ma la palla è alta.
Finisce così un primo tempo abbastanza equilibrato ma con un Cesena che manca di concretezza ed un Foggia che non riesce ad incidere nonostante il buon gioco.

Al 3’ della ripresa il Foggia sblocca la partita: Coletti buca la porta con un tiro potentissimo dai 35 metri, goal che ricorda molto quello dello scorso anno contro il Lecce.
Solo 5 minuti dopo, Mazzeo regala un pallone importante a Beretta che va a segno e porta il Foggia al raddoppio. I tifosi rossoneri esplodono in un boato.
Dopo i due goal subiti, Castori decide di far entrare Panico al posto di Laribi.
Scelta più che azzeccata: su assist del neo entrato il Cesena accorcia le distanze con Dalmonte al 13’.
Al 19’ un pericoloso tiro di Fedele viene deviato in angolo.
Al 25’ la partita si accende: Mazzeo con un sinistro da fuori area spiazza Agliardi e realizza il terzo goal per il Foggia.
Ancora con Mazzeo, Foggia vicino al quarto goal: l’attaccante si addentra solo in area e colpisce il palo. Sulla palla respinta tira Beretta ma la palla è altissima.
Al 38’ Guarna respinge un tiro di Jellow ma sfortunatamente nel tentativo di anticipare Panico, Gerbo infila il pallone in porta e accorcia nuovamente le distanze al Cesena.
Su punizione al limite dell’area il Foggia è vicino al quarto goal con Coletti.
Allo scadere del secondo tempo, caos in area rossonera e dopo diversi rimpalli la palla arriva a Rigioni che porta al pareggio il Cesena.
Mazzeo serve in area Calderini che tenta un tiro di testa, completamente sbagliato. Dopo 5 minuti di recupero per Aureliano può bastare: al “Manuzzi” finisce 3-3.
La reazione del Cesena è stata notevole. Gli uomini di Castori sono riusciti a strappare un pareggio allo scadere, nonostante la poca incisività durante la partita.
Una vittoria sfumata per i pugliesi che tornano a casa con il rammarico ma con gli occhi rivolti già alla partita infrasettimanale contro il Parma, in programma martedì alle 20:30

,